Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
% Black Friday
%
Accedi a Xenforo
Immagine di Mercedes EQA 250+: adesso è tutta un'altra storia! Mercedes EQA 250+: adesso è tutta un'altra storia!...
Immagine di Carlinkit in offerta per il Black Friday! Auto più pulita, guida più smart Carlinkit in offerta per il Black Friday! Auto più pulita, ...

Fiido X, nuova e-bike da 130 km di autonomia a partire da 900€ | Aggiornamento

Fiido X è una nuova e-bike elettrica pieghevole in grado di percorrere fino a 130 km con una sola carica; su Indiegogo è disponibile la campagna di crowdfunding.

Advertisement

Avatar di Francesco Daghini

a cura di Francesco Daghini

@Tom's Hardware Italia

Pubblicato il 06/09/2021 alle 22:55 - Aggiornato il 09/08/2022 alle 12:14
Avatar di Francesco Daghini

a cura di Francesco Daghini

@Tom's Hardware Italia

Pubblicato il 06/09/2021 alle 22:55 - Aggiornato il 09/08/2022 alle 12:14
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Fiido X
è la nuova e-bike pieghevole
progettata dal marchio cinese già conosciuto grazie a modelli di alta qualità come la Fiido D11 di cui vi abbiamo parlato qualche mese fa, in grado di offrire un’ottima autonomia chilometrica e su un progetto all'avanguardia realizzato con materiali di alta qualità. Il nuovo modello Fiido X sarà in grado di proseguire sulla strada già tracciata? Lo scopriremo nelle prossime settimane, appena inizieranno le consegne.

Per il momento Fiido ha aperto una campagna di crowdfunding su Indiegogo per raccogliere i pre-ordini per la Fiido X: acquistando in anticipo, a partite dalla metà di luglio, si avrà la possibilità di ricevere la nuova e-bike a un prezzo scontato del 50%, andando quindi a pagarla 1000$ anziché il doppio.

fiido-x-172895.jpg

Il design della nuova Fiido X non si discosta molto da quello del modello D11: il telaio è pieghevole, così come il manubrio, e la batteria che alimenta il motore elettrico è integrata nel piantone del sellino. Dopo aver rilasciato il modello D11, Fiido si è affidata al feedback dei suoi clienti per migliorarsi ulteriormente e proporre un prodotto ancor più soddisfacente. In seguito a quanto riscontrato, la compagnia ha apportato alcune piccole modifiche: sono stati levigati i giunti di saldatura, è stato semplificato il cablaggio dei cavi necessari ad alimentare e frenare la bicicletta, è stato aggiunto un sistema di antifurto sulla batteria e migliorato il sensore di coppia sui pedali, per un’assistenza più precisa.

fiido-x-172896.jpg fiido-x-172898.jpg fiido-x-172900.jpg

Il look complessivo è futuristico e dà un’idea di alta qualità: difficilmente, a bici aperta, si capisce che si tratta di una bici pieghevole grazie al giunto perfettamente integrato nella canna centrale della bicicletta. Secondo quanto afferma Fiido, la batteria installata permetterà di percorrere fino a 130 km con una sola carica, utilizzando la pedalata assistita in grado di portare la bicicletta a una velocità massima di 25 km/h.

Nei prossimi giorni Fiido rilascerà ulteriori dettagli tecnici, mentre per il momento possiamo limitarci a visitare la pagina di lancio su Indiegogo per vedere in foto i primi dettagli.

Aggiornamento

A distanza di pochi mesi dall'avvio della campagna, il produttore ha raggiunto un traguardo davvero notevole: più di 1 milione di euro, una cifra record! Lo strabiliante risultato è stato ottenuto anche grazie alle specifiche tecniche di rilievo che accompagnano il modello in arrivo nelle prossime settimane; come gli attuali modelli in commercio, anche il modello X vanta una serie di caratteristiche estetiche e funzionali davvero esclusive.  La campagna di crowdfunding non è ancora terminata e la scadenza è prefissata tra 5 giorni; per maggiori informazioni vi consigliamo di visitare il sito di Indiegogo.

Di seguito le specifiche complete:

Fiido X Fiido X Lite
Electric System Fiido System Fiido System
Battery Type Seatpost Battery (Rail-type Power Supply) Seatpost Battery (Rail-type Power Supply)
Battery  36V 11.6AH 36V 5.8AH
Battery Brand DMEGC 18650 DMEGC 18650
Charging Time 7 hours 4-5 hours
Operating Temperature -10°~50°  -10°~50° 
Battery Warranty 1 Year 1 Year
Light LED Light LED Light
Security System Fiido Security System Fiido Security System
Display LCD with USB Charging Port LCD with USB Charging Port
Sensor Torque Sensor Torque Sensor
Max speed 15.5MPH(25KM/h) 15.5MPH(25KM/h)
Gear System Shimano 7 Speed Shimano 7 Speed
Motor Brushless Geared Motor Brushless Geared Motor
Moped Mode Range 130KM 60KM
Brake System Hydraulic Brake Cable Brake
Frame Material Magnesium Alloy Magnesium Alloy
Folding System Hidden Folding Mechanism Hidden Folding Mechanism
Seat Post Adjustable Battery Seat Post Adjustable Battery Seat Post
Net weight 17.5KG 16.9KG
Input Voltage 100~240V 100~240V
Crank 52T 52T
Tire Brand CST CST
Tire Size 20*1.95 inch 20*1.95 inch
Fold Size 84*40*59cm 84*40*59cm
Bicycle Size 150*58*100cm 150*58*100cm

Guarda su

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca triangoli

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione

Advertisement

Ti potrebbe interessare anche

Migliori autoradio 2 DIN (novembre 2025)
Guida all'acquisto

Migliori autoradio 2 DIN (novembre 2025)

Di Tommaso Marcoli • 10 ore fa
Carlinkit in offerta per il Black Friday! Auto più pulita, guida più smart
Automotive

Carlinkit in offerta per il Black Friday! Auto più pulita, guida più smart

Di Dario De Vita • 1 giorno fa
Mercedes EQA 250+: adesso è tutta un'altra storia!
1
Automotive

Mercedes EQA 250+: adesso è tutta un'altra storia!

Di Tommaso Marcoli • 1 giorno fa
Dakar 2026: Dacia schiera la nuova Sandrider
Automotive

Dakar 2026: Dacia schiera la nuova Sandrider

Di Tommaso Marcoli • 1 giorno fa
Quanto costa la nuova Renault Twingo
1
Automotive

Quanto costa la nuova Renault Twingo

Di Tommaso Marcoli • 12 ore fa

Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.