Tom's Hardware Italia Tom's Hardware
Auto e Moto

GoodBuyAuto, la compravendita di auto usate del futuro

GoodBuyAuto è un nuovo servizio online che promette di rivoluzionare il mercato della compravendita delle auto usate facendosi garante del buon fine di ogni operazione. Ad esempio, nel rispetto di alcuni requisiti di base per i veicoli, assicura la vendita entro 60 giorni; in caso contrario procede direttamente all'acquisto del mezzo pubblicizzato negli annunci.

GoodBuyAuto
GoodBuyAuto

Come spiegano i fondatori della startup, oggi nel mercato dell'usato ci si affida ad autosaloni oppure alla compravendita tra privati senza alcuna garanzia. "Da un lato un concessionario che inevitabilmente scarica sui clienti i costi strutturali tradizionali, dall'altro persone fisiche che non si conoscono e non possono, quindi, offrire alcuna garanzia in termini di qualità del veicolo e di effettiva sicurezza della transazione di compravendita", spiegano.

GoodBuyAuto

Carlo Salizzoni, fondatore di GoodBuyAuto, ha sottolineato che il servizio è attivo da ottobre 2015 e può definirsi il "primo marketplace mobile in Europa continentale per la compravendita di automobili usate tra privati con la comodità dell'online, la certezza delle garanzie e la convenienza dei prezzi migliori".

In effetti GoodBuyAuto è il frutto di felici intuizioni. Prima di tutto offre agli acquirenti 12 mesi di garanzia di conformità dell'usato e l'esclusiva formula del "soddisfatti o rimborsati" proposta per la prima volta nel mondo delle vetture usate. È possibile, infatti, guidare l'auto e restituirla entro il 14° giorno per qualsiasi motivo.

GoodBuyAuto

In secondo luogo solo le auto nelle migliori condizioni (e meno di 5 anni e 100 mila Km) entrano nel portafoglio di GoodBuyAuto. "Vengono ispezionate e certificate manualmente, a casa del venditore e senza costi per i proprietari. E le vetture ammesse nel marketplace solitamente sono vendute nel giro di poche settimane ma, in ogni caso, GoodBuyAuto garantisce la monetizzazione al più tardi entro 60 giorni, una formula dirompente che fornisce completa tranquillità al venditore", sottolinea la nota.