Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Sconti & Coupon
Accedi a Xenforo
Immagine di La Fiat 500 elettrica si ricarica in soli 5 minuti La Fiat 500 elettrica si ricarica in soli 5 minuti...
Immagine di Hyundai Inster, cosa mi piace e cosa no | La mia prova Hyundai Inster, cosa mi piace e cosa no | La mia prova...

Honda cambia strategia, solo ibride entro il 2022

Honda stravolge la sua tabella di marcia e anticipa al 2022 il momento in cui smetterà di vendere in Europa auto prive di elettrificazione; basta diesel, solo ibride plug-in.

Advertisement

Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Francesco Daghini

a cura di Francesco Daghini

Pubblicato il 13/11/2020 alle 13:00 - Aggiornato il 19/01/2021 alle 10:26

Honda è rimasta un po’ indietro per quanto riguarda la mobilità elettrica, ma le nuove limitazioni sull’inquinamento introdotte dall’Unione Europea stanno forzando la mano alla casa giapponese. Secondo quanto riporta il The Times, Honda avrebbe anticipato di ben 3 anni l’interruzione della produzione di auto non ibride in Europa: inizialmente prevista per il 2025, è stata anticipata al 2022.

“Honda ha accelerato i suoi piani in merito al mercato europeo; entro il 2022 punta a elettrificare – almeno in parte – tutte le sue auto, e lo farà grazie alla tecnologia ibrida sviluppata internamente”, ha affermato un portavoce della casa giapponese. “Entro il 2022 abbiamo intenzione di interrompere la produzione di auto alimentate a gasolio, e abbiamo già iniziato a farlo a livello locale nel Regno Unito.”

“Le nuove restrizioni imposte dall’Europa ci hanno imposto di accettare la sfida e anticipare i tempi”, afferma Tom Gardner, Senior VP di Honda in Europa. “Honda è il più grande produttore di motori al mondo, e oggi si impegna ufficialmente a interrompere la produzione di motori non elettrificati a gasolio e benzina in Europa entro la fine del 2022.”

honda-generico-126345.jpg

Nel corso del 2020 Honda ha chiuso la sua fabbrica di Swindon, in Inghilterra. L’impianto produceva circa 100.000 esemplari di Civic all’anno, dando lavoro a 3500 persone, ed era l’unico polo produttivo di Honda in Europa. I futuri modelli saranno quindi importati dall’Asia, dove la compagnia ha già affinato la sua catena di fornitura per quanto riguarda la produzione di motori elettrici e batterie, come indicato dal Gardner.

“Siamo stati obbligati a prendere una decisione difficile, una decisione che però si sta diffondendo in tutta l’industria” ha continuato Gardner, “dobbiamo ottimizzare le nostre risorse, le nostre capacità e i nostri sistemi di produzione per realizzare questi nuovi veicoli. L’elettrificazione comporta diverse sfide, a partire dalla fornitura delle batterie, e per noi è molto meglio lavorare in Giappone e comunque in Asia.”
Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Advertisement

Non perdere gli ultimi aggiornamenti

Newsletter Telegram

I più letti di oggi


  • #1
    Un click per spiarti: 40.000 videocamere accessibili a chiunque, senza password
  • #2
    Reon Pocket Pro, il condizionatore Sony che s’indossa e funziona davvero | Test & Recensione
  • #3
    Il futuro dei laptop è qui: cosa cambia ora?
  • #4
    Cade l'ultimo baluardo delle RAM DDR4: ora è davvero finita
  • #5
    5 condizionatori portatili da tenere d'occhio in vista del Prime Day
  • #6
    Ecco il primo chip al mondo progettato completamente dall'IA
Articolo 1 di 5
Hyundai Inster, cosa mi piace e cosa no | La mia prova
Hyundai Inster è la piccola EV furba e spaziosa. Grande autonomia (355km) e tecnologia a bordo. Perfetta per la città ma non solo
Immagine di Hyundai Inster, cosa mi piace e cosa no | La mia prova
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5
La Fiat 500 elettrica si ricarica in soli 5 minuti
Le Fiat 500e di Stellantis adottano il sistema di sostituzione rapida batterie di Ample nelle stazioni di Madrid per il servizio di car sharing
Immagine di La Fiat 500 elettrica si ricarica in soli 5 minuti
1
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5
Quanta potenza serve per una wallbox domestica?
Scegliere la potenza della wallbox? Valuta contatore, auto e uso. La gestione dinamica del carico ottimizza la ricarica.
Immagine di Quanta potenza serve per una wallbox domestica?
1
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5
Tesla Model S e X si aggiornano
Tesla presenta le Model S e Model X 2025 con autonomia migliorata fino a 660 km e nuove dotazioni tecnologiche per il mercato americano
Immagine di Tesla Model S e X si aggiornano
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5
Peugeot E-208 GTi: l'elettrica sportiva adesso è realtà
La nuova hot hatch da 280 CV riporta in vita una sigla leggendaria con prestazioni da sportiva: accelerazione 0-100 km/h in soli 5,7 secondi
Immagine di Peugeot E-208 GTi: l'elettrica sportiva adesso è realtà
Leggi questo articolo
Advertisement
Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.