Hummer EV, GMC aumenterà la produzione del nuovo pickup

Sono oltre 65.000 le prenotazioni ricevute da General Motors relative al nuovo Hummer elettrico: la società aumenterà la produzione.

Avatar di Valentina Acri

a cura di Valentina Acri

Sono oltre 65 mila le prenotazioni ricevute da General Motors relative al nuovo Hummer elettrico: la casa automobilistica ha pertanto deciso di accelerare la produzione cosi da poter soddisfare la domanda dei clienti.

Non a caso, dunque, il numero delle prenotazioni ricevute da General Motors è superiore alle precedenti previsioni. Conseguentemente, il numero di utenti che convertono le loro prenotazioni in ordini per acquistare il veicolo elettrico è decisamente superiore a quanto previsto dall'azienda (95%).

Considerata l'elevata richiesta del nuovo Hummer elettrico non manca il rischio di attesa fino al 2024 per chi decidesse ora di effettuare l'acquisto. Con l'obiettivo di accelerare la produzione General Motors avrà inevitabilmente bisogno di una maggiore fornitura di componenti.

Per quanto riguarda gli acquisti, GM non ha però fornito dettagli relativi alla ripartizione delle prenotazioni del pickup e del SUV. Ricordiamo che attualmente è prodotta solamente la versione top di gamma Edition 1 che ha un costo di partenza di circa 110 mila dollari. La società conferma, inoltre, che la versione SUV arriverà nel corso del 2023.

Nei giorni scorsi GMC e A+E Networks hanno annunciato a tutti gli appassionati e curiosi dell’Hummer elettrico la premiere del film “REVOLUTION: GMC HUMMER EV”; un documentario che ripercorre quella che è la storia del nuovo pick-up elettrico dando inevitabilmente un’importante spinta alle vendite del veicolo. Domenica 27 marzo la pellicola è stata trasmessa sulla tv nazionale statunitense per poi arrivare sul canale YouTube il 3 aprile, data in cui sarà probabilmente visibile anche nel nostro Paese. Nel dettaglio, il film di 60 minuti seguirà il gruppo selezionato di membri del team General Motors che ha contribuito a lanciare il primo pick-up completamente elettrico dell’azienda in tempi record, poco più di due anni.