Auto

Hyundai i30, il restiling della versione sportiva N

Grinta e nuovo cambio robotizzato. Sono questi i due punti focali sui quali si basa il restyling della versione sportiva N della Hyndai i30. La Casa Automobilistica coreana, infatti, ha recentemente diffuso le immagini del rinnovamento che vede come protagonista, appunto, la terza generazione della compatta del marchio coreano. Ovviamente, la nuova versione della Hyundai i30 N non è ancora stata svelata completamente – a differenza delle versioni standard – e molto probabilmente ci vorrà del tempo prima che la Hyundai presenti in maniera ufficiale la versione N in veste rinnovata.

Tuttavia, è possibile capire quali saranno le caratteristiche principali che andranno a contraddistinguere il restyling della nuova auto. Dunque, il primo tratto innovativo che si può notare guardando le immagini diffuse da Hyundai riguarda il design della mascherina, che appare maggiormente spigolosa ed estese dalla parte laterale. Queste peculiarità vanno ad evidenziare ulteriormente il carattere sportivo e dinamico della versione N. Totalmente rinnovati anche i fari e i fanali a forma di V. Inoltre l’auto del marchio coreano, con il nuovo restyling sarà equipaggiata da ruote 19″ le quali avranno un peso minore.

Invece, saranno più grandi le dimensioni degli scarichi. Tutte queste caratteristiche donano alla nuova Hyundai i30 N un aspetto che la contraddistingue dal punto di vista del carattere e della grinta. A quanto pare, non dovrebbero esserci modifiche dal punto di vista del motore infatti, la nuova i30 dovrebbe essere equipaggiata, anche questa volta, da un motore 4 cilindri turbo a benzina 2.0 T-GDI. Ciò che quasi sicuramente cambierà, sarà la presenza di un cambio robotizzato a doppia frizione con 8 marce, novità di fondamentale importanza per debutto nel Vecchio Continente.