Avatar di Valentina Acri

a cura di Valentina Acri

Sold out in meno di 24 ore per la nuova IONIQ 6, modello First Edition, di Casa Hyundai. Il secondo modello della gamma elettrica Ioniq, ordinabile in Italia dallo scorso 9 novembre attraverso l’apertura della pre-vendita sulla piattaforma dedicata Hyundai Click to Buy ed in altri Paesi come Germania, Regno Unito, Francia, Norvegia e Olanda, ha ottenuto un grande successo facendo il tutto esaurito nell’arco di pochissime ore. Nello specifico, Hyundai aveva messo a disposizione 2.500 unità della First Edition.

Questo interesse e la domanda straordinariamente elevata per IONIQ 6 First Edition sottolinea la leadership di Hyundai nella mobilità a emissioni zero. Con la sua silhouette aerodinamica, la lunga autonomia di guida e gli interni che elevano l'esperienza di mobilità elettrica per i clienti, IONIQ 6 ridefinisce ciò che dovrebbe essere un'auto. Siamo certi che i clienti europei saranno immediatamente attratti dal nostro Streamliner elettrico, ha così commentato il risultato ottenuto Ulrich Mechau, Vice President Sales & Service di Hyundai Motor Europe.

A contraddistinguere a IONIQ 6 First Edition alcuni dettagli esclusivi che la casa automobilistica Hyundai ha deciso di adottare per realizzare gli interni. Tra questi non passa inosservata la finitura nero opaco per i cerchi, il logo H in alluminio nero sul paraurti anteriore e sulla portiera del bagagliaio posteriore, i sedili in pelle/tessuto Grey Tartan ispirati al concept Prophecy. Per quanto riguarda i dettagli tecnici, la First Edition monta un doppio motore elettrico, trazione integrale e batteria da 77,4 kWh.

Come accennato in apertura, la casa automobilistica sudcoreana ha avviato i preordini della First Edition tramite piattaforma Hyundai Click to Buy ma a partire dal 1° dicembre 2022 sarà possibile ordinare il mezzo presso tutti i concessionari del brand. Per quanto riguarda i prezzi In Italia, la Hyundai IONIQ 6 parte da 47.550 euro. Si passa poi da 55.400 euro per la INNOVATION, 58.950 euro per la Hyundai IONIQ 6 EVOLUTION e 62.450 euro per la EVOLUTION con trazione integrale.