Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Sconti & Coupon
Accedi a Xenforo
Immagine di Renault Symbioz: con il nuovo ibrido si consuma ancora meno Renault Symbioz: con il nuovo ibrido si consuma ancora meno...
Immagine di Renault Espace: più bella e tech ma con consumi bassissimi Renault Espace: più bella e tech ma con consumi bassissimi...

Il nuovo Dacia Bigster cambierà il mercato europeo dei C-Suv

Dacia Bigster: nuovo C-Suv robusto, moderno e sostenibile, con motorizzazioni ibride e un prezzo molto competitivo. Cambiano le regole "del gioco"

Advertisement

Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Tommaso Marcoli

a cura di Tommaso Marcoli

Editor

Pubblicato il 09/10/2024 alle 09:00

Dacia ha appena alzato il sipario sul muovo Bigster, un SUV che non passa inosservato e che stravolgerà il mercato europeo nel suo segmento. È il debutto della casa automobilistica nel "mondo" dei C-Suv, ed è pronto a scuotere il mercato con un'offerta imbattibile: meno di 25 mila euro per le versioni a benzina e meno di 30 mila per quelle ibride. Una cifra che farà girare la testa a chiunque stia cercando un SUV di qualità, versatile e affidabile e, soprattutto, europeo.

Immagine id 36904

Stile robusto, anima moderna

Il Bigster non gioca solo con i numeri, ma anche con il design. Linee decise e pulite lo rendono muscoloso e ben piantato a terra, mentre dettagli come i fari posizionati alle estremità e i parafanghi scolpiti ne esaltano il carattere. Dacia punta sulla sostanza: materiali resistenti e sostenibili che fanno la differenza, senza perdersi dietro alle mode passeggere. Il rivestimento eco-friendly Starkle ne è la prova: sostenibile e durevole, proprio come piace al marchio e a sempre più clienti.

Immagine id 36912

Dentro, tutto lo spazio che vuoi

Basta poco per rendersi conto che a bordo l'abitacolo punta tutto sul comfort e sull'abitabilità. Con la sua piattaforma CMF-B, il Bigster offre spazio da vendere: cinque passeggeri e tutti i loro bagagli trovano posto senza problemi, grazie a un bagagliaio che può arrivare fino a 667 litri. si tratta di un valore record per la categoria. L'atmosfera è moderna ma semplice, con comandi intuitivi e una plancia disegnata per rendere ogni viaggio un piacere. I modelli top di gamma vantano anche un quadro strumenti digitale da 10 pollici e un sistema di climatizzazione bi-zona, per un comfort che non fa mai mancare nulla.

  • Immagine 5 di 5
  • Immagine 4 di 5
  • Immagine 3 di 5
  • Immagine 2 di 5
  • Immagine 1 di 5

Motori ibridi: tanta scelta, zero compromessi

Dacia ripropone motorizzazioni ibride con il Bigster, che propone una gamma davvero completa ma con due grandissime novità: la HYBRID 155 e la ECO-G 140 bifuel benzina-GPL mild hybrid. Si tratta di un debutto mondiale per la 155 CV HEV (Renault non l'ha ancora utilizzato). Mentre la proposta di un mild hybrid con doppia alimentazione promette un'autonomia fino a 1.450 km con un pieno. Infine, La TCe 140 mild-hybrid che sarà disponibile anche con trazione integrale. Una varietà che permette di scegliere tra efficienza nei consumi e una dose extra di potenza quando serve.

Immagine id 36911

Sicurezza e comfort: tutto al top

Il nuovo Bigster non si accontenta di fare il minimo, soprattutto quando si parla di sicurezza e comfort. Di serie si trova tutto: frenata automatica d'emergenza, riconoscimento della segnaletica, assistenza al mantenimento della corsia, e tanto altro ancora. E per chi ama le lunghe distanze, l'Adaptive Cruise Control nelle versioni ibride è il tocco finale che rende ogni viaggio un'esperienza rilassante. A bordo, le innovazioni come il sistema di fissaggio YouClip e il portellone elettrico sono pensate per rendere la vita più facile e la guida più piacevole.

Immagine id 36920

Un cambio di marcia per Dacia

Con il Bigster, Dacia sta alzando l'asticella nel segmento C-Suv. Offre un mix vincente di robustezza, tecnologia e stile a un prezzo che potrebbe far ingolosire molti automobilisti intenzionati a cambiare vettura. È un modello che non solo espande la gamma Dacia, ma cambia anche la percezione del marchio: non è più solo sinonimo di convenienza, ma anche di innovazione e qualità. Un passo avanti deciso, verso un futuro dove il valore si combina perfettamente con la sostenibilità e l’eleganza. Le prime consegne sono previste entro la prima metà del 2025.

Immagine id 36908
Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Advertisement

Non perdere gli ultimi aggiornamenti

Newsletter Telegram

I più letti di oggi


  • #1
    5 condizionatori portatili da tenere d'occhio in vista del Prime Day
  • #2
    5 ventilatori da tenere d'occhio in vista del Prime Day
  • #3
    Switch 2 gli cancella 20 anni di progressi su Pokémon: fan completamente devastato
  • #4
    Alla gente non interessano più i motori, secondo Ford
  • #5
    6 friggitrici ad aria da tenere d'occhio in vista del Prime Day
  • #6
    L'alternativa a DLSS e FSR migliora ancora: perché non la state usando?
Articolo 1 di 5
Renault Espace: più bella e tech ma con consumi bassissimi
La nuova Renault Espace ha un design elegante, una guida sorprendentemente agile e tecnologia per un comfort da prima classe. Prezzi da 42.300 euro
Immagine di Renault Espace: più bella e tech ma con consumi bassissimi
2
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5
Renault Symbioz: con il nuovo ibrido si consuma ancora meno
La Symbioz guadagna un 1.8 litri più potente, efficiente e brillante. Comfort elevato, buon bagagliaio, guida fluida. Prezzi da 32.450 euro
Immagine di Renault Symbioz: con il nuovo ibrido si consuma ancora meno
3
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5
Huawei dice di avere delle batterie da 3.000 km di autonomia
Huawei annuncia rivoluzionarie batterie allo stato solido per veicoli elettrici: autonomia fino a 3.000 km e ricarica completa in soli 5 minuti
Immagine di Huawei dice di avere delle batterie da 3.000 km di autonomia
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5
Audi continuerà a produrre motori termici oltre il 2033
Audi rivede la strategia elettrica: motori tradizionali diesel e benzina manterranno un ruolo chiave per garantire la necessaria flessibilità di mercato
Immagine di Audi continuerà a produrre motori termici oltre il 2033
2
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5
Porsche celebra 40 anni in Italia con due modelli
Porsche e Ferragamo uniscono le forze per 52 auto celebrative esclusive: 911 Carrera 4 GTS e Taycan 4S nel raffinato colore "Blusogno"
Immagine di Porsche celebra 40 anni in Italia con due modelli
Leggi questo articolo
Advertisement
Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.