Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Sconti & Coupon
Accedi a Xenforo
Immagine di Hyundai Inster, cosa mi piace e cosa no | La mia prova Hyundai Inster, cosa mi piace e cosa no | La mia prova...
Immagine di Quanta potenza serve per una wallbox domestica? Quanta potenza serve per una wallbox domestica?...

Impossibile vivere con un'auto a idrogeno, così i proprietari fanno causa a Toyota

Spesso ci lamentiamo dell'infrastruttura delle auto elettriche, ma è davvero la più problematica?

Advertisement

Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Luca Rocchi

a cura di Luca Rocchi

Managing Editor

Pubblicato il 17/07/2024 alle 10:18

La Toyota Mirai, l'auto a idrogeno del famoso marchio giapponese, si trova attualmente al centro di una controversia significativa negli Stati Uniti. Secondo quanto riportato da fonti come Carscoops, diversi proprietari americani della Mirai hanno intentato una causa legale contro la Toyota, accusandola di pubblicità ingannevole. La questione è seria: i proprietari sostengono che le promesse fatte dall'azienda riguardo alla facilità di rifornimento e all'autonomia dell'auto non corrispondono alla realtà.

In particolare, la causa afferma che Toyota ha enfatizzato la disponibilità e la semplicità del rifornimento di idrogeno, paragonandolo al rifornimento di benzina, ma i proprietari affermano che la situazione sul campo è ben diversa. In California, dove molti di loro risiedono, la chiusura delle stazioni di rifornimento di idrogeno di Shell ha aggravato ulteriormente la situazione. Ci sono stati problemi con la scarsità di stazioni di rifornimento funzionanti, riducendo l'autonomia effettiva dell'auto e costringendo i proprietari a lunghi viaggi per poter rifornire il loro veicolo.

Immagine id 28488

Un altro problema sollevato riguarda l'autonomia dell'auto, che sembra essere inferiore a quanto dichiarato da Toyota, creando ulteriori disagi per chi la possiede. Inoltre, il costo dell'idrogeno negli Stati Uniti è aumentato notevolmente dal 2022, rendendo più costoso l'utilizzo dell'auto rispetto alle aspettative iniziali dei consumatori.

La situazione è complicata ulteriormente dal fatto che i tempi di rifornimento effettivi possono essere più lunghi del previsto, a causa di problemi tecnici alle pompe che si possono bloccare o congelare, costringendo gli automobilisti ad attendere ulteriormente.

La questione sollevata dai proprietari della Toyota Mirai non riguarda solo la praticità e l'affidabilità del veicolo a idrogeno, ma anche la gestione delle aspettative dei consumatori e la correttezza delle informazioni fornite durante la vendita dell'auto. Resta da vedere come Toyota affronterà questa controversia e come potrà influenzare il futuro della Mirai e delle auto a idrogeno in generale.

Fonte dell'articolo: www.carscoops.com

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Advertisement

Non perdere gli ultimi aggiornamenti

Newsletter Telegram

I più letti di oggi


  • #1
    Il futuro dei laptop è qui: cosa cambia ora?
  • #2
    Cade l'ultimo baluardo delle RAM DDR4: ora è davvero finita
  • #3
    5 condizionatori portatili da tenere d'occhio in vista del Prime Day
  • #4
    Ecco il primo chip al mondo progettato completamente dall'IA
  • #5
    5 smart TV da tenere d'occhio in vista del Prime Day
  • #6
    Rischio incendio per 1 milione di power bank Anker, ecco quali
Articolo 1 di 3
Quanta potenza serve per una wallbox domestica?
Scegliere la potenza della wallbox? Valuta contatore, auto e uso. La gestione dinamica del carico ottimizza la ricarica.
Immagine di Quanta potenza serve per una wallbox domestica?
1
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 3
Hyundai Inster, cosa mi piace e cosa no | La mia prova
Hyundai Inster è la piccola EV furba e spaziosa. Grande autonomia (355km) e tecnologia a bordo. Perfetta per la città ma non solo
Immagine di Hyundai Inster, cosa mi piace e cosa no | La mia prova
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 3
Peugeot E-208 GTi: l'elettrica sportiva adesso è realtà
La nuova hot hatch da 280 CV riporta in vita una sigla leggendaria con prestazioni da sportiva: accelerazione 0-100 km/h in soli 5,7 secondi
Immagine di Peugeot E-208 GTi: l'elettrica sportiva adesso è realtà
Leggi questo articolo
Advertisement
Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.