Auto

Jeep Renegade Hyper, una Longitude più ricca e tecnologica

Jeep Renegade è il secondo SUV più venduto in Italia. Secondo i dati del Ministero dei Trasporti e delle Infrastrutture, dal 2017 a marzo 2018 sono state vendute 37.999 unità. Nel 2018 il marchio del fuoristrada del gruppo FCA ha raggiunto risultati esorbitanti: ha raddoppiato le quote di mercato passando dal 2,1% del 2017 al 4,2%.

Anche le immatricolazioni sono raddoppiate, con oltre 7400 registrazioni che hanno portato per la prima volta la Compass nella classifica delle 10 auto più vendute nel nostro Paese.

hyper2 mini

Nel settore automotive quando si parla di hypercar si fa riferimento ad una vettura costosa, lussuosa e con potenze esorbitanti. Ma Jeep Renegade Hyper non ha certamente queste caratteristiche. In questo caso il termine "hyper" significa possedere qualcosa in più nell'allestimento.

renegade 1 mini

La Jeep Renegade Hyper ha l'allestimento Longitude ma una serie di optional aggiuntivi e gratuiti che la rendono unica nella gamma. Dispone di un navigatore 8,4" di qualità superiore grazie alla grafica 3D e ai sensori assistiti da GPS per ottenere la massima precisione.

img

Offre il supporto alla tecnologia di Google grazie ad Android Auto, che permette un accesso facilitato ai comandi vocali, a Google Maps e Google Play Music attraverso lo schermo touch del sistema Uconnect. Proprio grazie a questo sistema il servizio Apple Car Play consente ai possessori di iPhone di accedere ai messaggi, ad Apple Maps e Apple Music. Il Function Pack, incluso nell'allestimento hyper, è un pacchetto che comprende: il Keyless-go, lo start button e gli specchietti retrovisori esterni ripiegabili elettronicamente.

I cerchi sono in lega da 17" e il climatizzatore è automatico. Le motorizzazioni disponibili sono due: il 1.4 benzina ed il 1.6 diesel. Con questa nuova versione più ricca e tecnologica Jeep vuole rafforzare la sua posizione già prominente nella classifica dei SUV più venduti.