Koenigsegg svela i piani per un nuovo impianto produttivo

Koenigsegg aumenterà la capacità produttiva dei suoi stabilimenti attraverso un processo di potenziamento delle sue strutture.

Avatar di Valentina Acri

a cura di Valentina Acri

Il produttore svedese Koenigsegg ha reso noto di voler aumentare la capacità produttiva dei suoi stabilimenti attraverso un processo di potenziamento delle sue strutture che porterà all'apertura di nuovo impianto situato nel parco di Valhall (in Svezia). Parliamo di un nuovo ed importante annuncio che arriva un anno dopo l’ampliamento di Koenigsegg attraverso una seconda struttura di ben 10.000 mq.

Non a caso, la decisione di aumentare la capacità produttiva delle sue strutture è stata presa con l'obiettivo di soddisfare l'attuale richiesta di supercar e giungere, conseguentemente, ad una graduale ma fondamentale espansione delle proprie attività.

Nel dettaglio, il nuovo stabilimento sarà costruito su una ex pista d’atterraggio e collegato alla fabbrica e agli uffici esistenti di Koenigsegg. Tuttavia, lo spazio di 30.000 mq - progettato in particolare per la costruzione della nuova ibrida plug-in Gemera hyper-GT - si contraddistinguerà anche per la presenza di un reparto dedicato all’assistenza clienti e per l'offerta di servizi di vendita affiancati alle linee produttive. Non mancherà tra le nuove strutture una nuova customer lounge, che consentirà agli acquirenti di selezionare le specifiche della propria auto su un modello virtuale a grandezza naturale, così come uno spazio per eventi dal vivo da utilizzare per svelare tutte le nuove auto del marchio. La svedese Koenigsegg punta, inoltre, all'ottenimento di importanti progressi per i suoi obiettivi di neutralità climatica con l'installazione di pannelli solari.

Guardando indietro a dove abbiamo iniziato 27 anni fa, è incredibile pensare al viaggio che abbiamo fatto. La nostra espansione è un segno della nostra rilevanza passata e futura, in cui siamo orientati a fornire una tecnologia di mobilità all'avanguardia, ha dichiarato il fondatore e CEO Christian von Koenigsegg. 

Al fine di integrare la sua espansione, il produttore svedese intende assumere 100 ingegneri e 150 addetti alla produzione entro la fine del 2023, portando dunque il numero di dipendenti ad un totale di quasi 800.