Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Sconti & Coupon
Accedi a Xenforo
Immagine di Quanta potenza serve per una wallbox domestica? Quanta potenza serve per una wallbox domestica?...
Immagine di Audi A3 Allstreet: vestito da SUV ma consumi da utilitaria Audi A3 Allstreet: vestito da SUV ma consumi da utilitaria...

La Porsche 356 di Valkyrie Racing si prepara alle nevi antartiche

La Porsche 356 del team Valkyrie Racing si prepara ad affrontare i ghiacci antartici dopo una serie di modifiche ad hoc.

Advertisement

Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Francesco Daghini

a cura di Francesco Daghini

Pubblicato il 14/10/2021 alle 14:00

Renee Brinkerhoff è la pilota e fondatrice di Valkyrie Racing, un team di corse che nel 2017 ha avviato il Progetto 356, pensato per raccogliere fondi a sostegno di associazioni che aiutano bambini in difficoltà. Il Progetto 356 si pone una sfida decisamente unica: percorrere alcuni dei tracciati più famosi del mondo, attraversando in lungo e in largo tutti i continenti, a bordo di una Porsche 356.

porsche-356-gatto-delle-nevi-191709.jpg

Nessuno di noi sceglierebbe un’auto simile per questo tipo di impresa, ma Renee e il suo team sono stati in grado di percorrere già più di 20.000 km in giro per il mondo a bordo della Porsche 356, debitamente modificata. Fino ad oggi le gomme erano state più che sufficienti a percorrere le strade previste, ma era solo questione di tempo prima che la spedizione si ritrovasse su terreni inaccessibili se non con sistemi di trazione dedicati: ecco quindi spuntare dei cingoli e degli sci, che vengono installati sulla storica Porsche che si prepara ad affrontare le nevi e i ghiacci del Polo Sud.

porsche-356-gatto-delle-nevi-191708.jpg

L’operazione è stata realizzata dall’azienda britannica Tuthill Porsche, specializzata nella personalizzazione di Porsche da rally e altri mezzi dedicati a viaggi estremi. Sulla Porsche 356 sono state installati speciali barre di rinforzo a cui si fissano i cingoli posteriori, e lo sterzo originale Porsche viene collegato a 2 sci sull’asse anteriore; secondo quanto dichiarato dagli ingegneri, le modifiche apportate alla Porsche le permettono un galleggiamento ottimale per i terreni dell’Antartide, persino migliore ad alcuni mezzi specialistici pensati proprio per il continente ghiacciato.

porsche-356-gatto-delle-nevi-191707.jpg

La lista di modifiche prosegue con l’installazione di pannelli solari in grado di immagazzinare fino a 150W di energia utilizzabile a bordo, con un cric speciale in grado di sollevare fino a 4 tonnellate di peso, con un compressore a 12 volt, con un rollbar e con un aggiornato sistema di uscite di sicurezza. Il motore, incredibilmente, rimane l’originale boxer raffreddato ad aria, che si è già dimostrato all’altezza della sfida.

Guarda su
Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Advertisement

Non perdere gli ultimi aggiornamenti

Newsletter Telegram

I più letti di oggi


  • #1
    Cade l'ultimo baluardo delle RAM DDR4: ora è davvero finita
  • #2
    Migliori condizionatori portatili senza tubo (giugno 2025)
  • #3
    Ecco il primo chip al mondo progettato completamente dall'IA
  • #4
    Rischio incendio per 1 milione di power bank Anker, ecco quali
  • #5
    Space Marine Master Edition è un flop, totalmente bocciato su Steam
  • #6
    PlayStation 6 avrà un approccio diverso, ecco cosa cambierà
Articolo 1 di 3
Audi A3 Allstreet: vestito da SUV ma consumi da utilitaria
L'Audi A3 allstreet è un "crossover" (con proporzioni da compatta) plug-in con look all terrain e fino a 138 km di autonomia solo elettrica
Immagine di Audi A3 Allstreet: vestito da SUV ma consumi da utilitaria
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 3
Quanta potenza serve per una wallbox domestica?
Scegliere la potenza della wallbox? Valuta contatore, auto e uso. La gestione dinamica del carico ottimizza la ricarica.
Immagine di Quanta potenza serve per una wallbox domestica?
1
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 3
Hyundai Inster, cosa mi piace e cosa no | La mia prova
Hyundai Inster è la piccola EV furba e spaziosa. Grande autonomia (355km) e tecnologia a bordo. Perfetta per la città ma non solo
Immagine di Hyundai Inster, cosa mi piace e cosa no | La mia prova
Leggi questo articolo
Advertisement
Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.