Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Sconti & Coupon
Accedi a Xenforo
Immagine di Luca de Meo lascia la guida di Renault Luca de Meo lascia la guida di Renault...
Immagine di Audi A3 Allstreet: vestito da SUV ma consumi da utilitaria Audi A3 Allstreet: vestito da SUV ma consumi da utilitaria...

La prossima Toyota Supra avrà 600 CV e non sarà elettrica

I primi dettagli sulla futura generazione di Toyota Supra parlano di una propulsione ibrida. L'iconico sportiva giapponese si prepara a evolversi

Advertisement

Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Tommaso Marcoli

a cura di Tommaso Marcoli

Editor

Pubblicato il 04/12/2024 alle 17:00

Toyota sta sviluppando la nuova generazione della Supra, prevista per il 2027. Secondo fonti giapponesi, il modello abbandonerà il sei cilindri per passare a un motore ibrido quattro cilindri da 2 litri interamente progettato da Toyota, con potenze fino a 430 CV nelle versioni elettrificate.

Questa mossa segna un importante cambiamento strategico per l'iconica sportiva giapponese. La nuova Supra sarà infatti completamente "Made in Toyota", ponendo fine alla collaborazione con BMW che ha caratterizzato l'attuale generazione. Ciò si tradurrà in un design e interni completamente rinnovati rispetto al modello odierno.

Il nuovo propulsore sarà compatibile con i carburanti sintetici e manterrà la trazione posteriore. Sono in fase di sviluppo trasmissioni automatiche a 8 o 10 rapporti per gestire la potenza. Si vocifera persino di una versione ad alte prestazioni con quasi 600 CV per un'ipotetica variante racing.

Immagine id 37813

Prima del debutto della nuova generazione, Toyota saluterà l'attuale Supra con una Final Edition speciale. Questa versione monterà il 3.0 sei cilindri potenziato a 435 CV e 570 Nm, grazie agli interventi del reparto GR. Sarà dotata inoltre di un nuovo impianto frenante Brembo, pneumatici maggiorati e assetto sportivo KW ispirato ai modelli GT4 da competizione.

Gli interni della Final Edition saranno impreziositi da nuovi rivestimenti e sedili Recaro Podium CF in alcantara, per un'esperienza di guida ancora più coinvolgente. Questa edizione limitata rappresenterà l'ultima opportunità per gli appassionati di possedere una Supra con il classico sei cilindri prima del passaggio alla nuova generazione ibrida.

Con il nuovo powertrain ibrido e il design interamente Toyota, la prossima Supra punta a rinnovarsi rimanendo fedele al suo DNA di sportiva purosangue. L'elettrificazione permetterà di mantenere prestazioni elevate migliorando al contempo l'efficienza. Resta da vedere come i puristi accoglieranno l'abbandono del sei cilindri in favore di un più moderno quattro cilindri ibrido.

Fonte dell'articolo: it.motor1.com

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Advertisement

Non perdere gli ultimi aggiornamenti

Newsletter Telegram

I più letti di oggi


  • #1
    Cade l'ultimo baluardo delle RAM DDR4: ora è davvero finita
  • #2
    Migliori condizionatori portatili senza tubo (giugno 2025)
  • #3
    Rischio incendio per 1 milione di power bank Anker, ecco quali
  • #4
    Ora potete giocare alla PS3 su (quasi) tutti gli smartphone
  • #5
    Space Marine Master Edition è un flop, totalmente bocciato su Steam
  • #6
    Github da record, ma la celebrazione diventa un meme globale
Articolo 1 di 5
Audi A3 Allstreet: vestito da SUV ma consumi da utilitaria
L'Audi A3 allstreet è un "crossover" (con proporzioni da compatta) plug-in con look all terrain e fino a 138 km di autonomia solo elettrica
Immagine di Audi A3 Allstreet: vestito da SUV ma consumi da utilitaria
1
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5
Luca de Meo lascia la guida di Renault
Il dirigente lascia il settore per nuove opportunità: indiscrezioni lo vedono come futuro amministratore delegato del colosso francese del lusso Kering
Immagine di Luca de Meo lascia la guida di Renault
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5
L'ultimo dei car guys: perché le dimissioni di de Meo sono un problema
La svolta al vertice del gruppo Renault è una decisione inaspettata che segnala la potenziale fine di un'era: quella dei "car guys" al comando
Immagine di L'ultimo dei car guys: perché le dimissioni di de Meo sono un problema
1
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5
Debutta il sistema di cambio batterie Mitsubishi a Tokyo
Mitsubishi, Ample e Yamoto Transports collaborano per lanciare una rete innovativa di sostituzione batterie per auto elettriche in Giappone
Immagine di Debutta il sistema di cambio batterie Mitsubishi a Tokyo
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5
Questa Ferrari 296 Speciale è solo per veri piloti
Debutta a Le Mans la Ferrari 296 Speciale riservata ai piloti del Programma Corse Ferrari, un allestimento esclusivo per i clienti più fedeli
Immagine di Questa Ferrari 296 Speciale è solo per veri piloti
Leggi questo articolo
Advertisement
Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.