sensa senso... sprecare energia e impiegare tempo e una mano per fare una cosa che non serve... non hanno capito che devono copiare tesla e basta creando una macchina NUOVA pensata per essere elettrica e sfruttando le peculiarità di queste vetture e non creare auto che sembrano a benzina ma elettriche alimentando quella nostalgia delle auto a combustione... devono creare auto che devono far pensare a chi le compra "cavolo è meglio in tutto!!" e visto che il rumore di un auto serve in determinati contesti, invece di imitare il rumore di auto a combustione, devono creare un suono nuovo e iconico che sappia di futuro e basta! sveglia!
Questo commento è stato nascosto automaticamente.
sensa senso... sprecare energia e impiegare tempo e una mano per fare una cosa che non serve... non hanno capito che devono copiare tesla e basta creando una macchina NUOVA pensata per essere elettrica e sfruttando le peculiarità di queste vetture e non creare auto che sembrano a benzina ma elettriche alimentando quella nostalgia delle auto a combustione... devono creare auto che devono far pensare a chi le compra "cavolo è meglio in tutto!!" e visto che il rumore di un auto serve in determinati contesti, invece di imitare il rumore di auto a combustione, devono creare un suono nuovo e iconico che sappia di futuro e basta! sveglia!
Si vede proprio che a te guidare non piace... Ma non puoi pretendere che tutti la pensino come te. Già oggi i cambi automatici sono più rapidi ed efficienti di quelli manuali, ma, per esempio, ho comunque preferito una vettura col caro e vecchio manuale. Viaggio per strada, non mi serve il tempo... però una bella cambiata fluida o un bel punta tacco quando si spinge un pochino di più, sono sensazioni che un automatico non da. Preferisco perdere qualche decimo in accelerazione, ma guidare attivamente, che fare 40 volte consecutive il record dello 0-100 grazie alle ECU di bordo che garantiscono reperibilità assoluta dei risultati.
Voglio una coupé relativamente piccola, con qualche cavallo (non 500 inutili CV), leggera e dinamica. Già il mercato normale ne offre poche (son riuscito a prendere una GR86, ma oggi non avrei altre alternative abbordabili), elettriche trovi citycar con autonomia ridicola (ma son citycar, ci sta), SUV, berlinone, SUV e SUV con carrozzeria coupé che, onestamente, trovo insensati.
Questo commento è stato nascosto automaticamente.
La più grande stupidata tecnica che mi sia capitato di leggere
Questo commento è stato nascosto automaticamente.
É la dimostrazione che la tecnologia evolve molto più facilmente della maggior parte delle menti umane.
Questo commento è stato nascosto automaticamente.
Ma che roba è? Non vado più a cavallo, ma non posso fare a meno di sentire la cacca uscire dal posteriore dell'auto?
Questo commento è stato nascosto automaticamente.
ho sentito parlare di questo tipo di cambio anni fa. Non è sicuramente una idea nuova.
Come l'avere autoparlanti in grado di ricreare il rombo del motore.
Una cosa per nostalgici, gli attuali trentenni (o oltre) abituati ad associare il suono alla potenza. Le nuove generazioni adoreranno il silenzio delle auto elettriche.
Per quanto riguarda lo "scavalcare il cambio" sappiamo tutti quando "serve" e la cosa avviene ad auto ferma in località buie.
Questo commento è stato nascosto automaticamente.
Idiozia colossale... per il sound delle elettriche, credo il miglior compromesso sia l'Alpine A290: non ha un suono che cerca di simulare un motore V6, e nemmeno che sembra uscito da un film di fantascienza... sembra il suono del motore elettrico "amplificato e arricchito", in maniera assolutamente gradevole e plausibile.
Questo commento è stato nascosto automaticamente.
Chissà, magari in futuro avremo ogni macchina che si guiderà da sola, ma ci venderanno finti volanti per farci pensare che stiamo guidando noi ^^
Questo commento è stato nascosto automaticamente.
Mi piacerebbe sapere se a tutt’oggi esiste ancora qualcuno che abbia nostalgia di guidare un’auto dei primi del ‘900! Per avviare l’auto, è meglio la leva girevole o un pulsante sul cruscotto? E’ meglio l’alzacristalli manuale o elettrico? E’ meglio lo sterzo duro o il servosterzo? Ecc…? Il punto è che di pari passo alla tecnologia dovrebbe evolvere anche la mentalità!
Questo commento è stato nascosto automaticamente.