Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Sconti & Coupon
Accedi a Xenforo
Immagine di Volkswagen lo promette: tornano i pulsanti fisici in auto Volkswagen lo promette: tornano i pulsanti fisici in auto...
Immagine di Mazda riporta il motore rotativo su di una sportiva Mazda riporta il motore rotativo su di una sportiva...

Lamborghini Huracan, ora un missile da 2.000 CV e 500 km/h

Se i 640 cavalli di Huracan STO, la Super Trofeo Omologata, non sono abbastanza 7X Design Rayo ha realizzato un modello tre volte più potente.

Advertisement

Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Luca Rocchi

a cura di Luca Rocchi

Managing Editor

Pubblicato il 09/09/2021 alle 16:55

Il costruttore di supercar di Sant’Agata bolognese ha svelato nel corso del ciclo di vita di Huracan diverse declinazioni come l’ultimissima STO, destinata a chi ricerca le massime prestazioni ed emozioni. Caratterizzata di una potenza di 640 cavalli, è in grado di scattare da 0 a 100 km/h in 3 secondi netti; un valore decisamente contenuto ma non sufficiente per le hypercar di più alta gamma. Chi desidera quindi “umiliare” le varie Bugatti Chiron e Koenigsegg Regera ha necessariamente bisogno di qualcosa di ancora più potente.

A questo proposito viene in soccorso il tuner inglese 7X Design Rayo che ha presentato una versione di Huracan decisamente “pepata” da quasi 2.000 cavalli e capace di raggiungere i 500 km/h. Come? Semplice, modificando qualsiasi aspetto della supercar italiana: dall’aerodinamica al motore. La cura è quindi partita dall’esterno dove i progettisti hanno installato una serie di nuovi pannelli in fibra di carbonio per ridurre il coefficiente Cx da 0,39 a 0,279. Il frontale è stato rivisto, il posteriore ampliato e impreziosito di una serie di appendici simili a quelle di Ferrari 599XX Evo.

auto-generica-184605.jpg

Stando a quanto riportato dallo youtuber TheTFJJ, l’unico elemento invariato sarebbe l’abitacolo che rimane quindi come inizialmente progettato da mamma Lamborghini. Sotto al cofano pulsa il classico V10 Lamborghini da 5.2 litri, abbinato però a due turbine e una serie di migliorie quasi infinita. Le modifiche sono state svolte Undergroung Racing, un’azienda americana specializzata nell’elaborazione dei V10 e V12 Lamborghini.

Nel video si può gustare un assaggio della melodia del motore ma non è stata ancora mostrata l’auto in campo e sotto torchio; considerate le specifiche sicuramente non sarà facile trovare un terreno adeguato. Per gli amanti dei numeri, questa speciale Huracan è in grado di coprire il quarto di miglio in meno di 9 secondi e potrebbe pertanto battere anche gli 8,58 secondi di Rimac Nevera, l’auto più veloce in produzione.

Guarda su
Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Advertisement

Non perdere gli ultimi aggiornamenti

Newsletter Telegram

I più letti di oggi


  • #1
    5 condizionatori portatili da tenere d'occhio in vista del Prime Day
  • #2
    6 ventilatori da tenere d'occhio in vista del Prime Day
  • #3
    6 smart TV da tenere d'occhio in vista del Prime Day
  • #4
    Una sorprendente mod ha reso una RTX 5090 una GPU da 10.000$
  • #5
    Apple ha letto i vostri commenti furiosi e fa marcia indietro
  • #6
    Il 97% dei call center cerca di truffarti, ecco come fa
Articolo 1 di 5
Mazda riporta il motore rotativo su di una sportiva
Mazda conferma due auto sportive: la nuova MX-5 e un modello più grande basato sulla Iconic SP con motore rotativo per soddisfare ogni esigenza di guida
Immagine di Mazda riporta il motore rotativo su di una sportiva
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5
Volkswagen lo promette: tornano i pulsanti fisici in auto
Volkswagen riprogetta i cruscotti integrando controlli fisici dopo le critiche per l'eccessiva digitalizzazione dei modelli attuali
Immagine di Volkswagen lo promette: tornano i pulsanti fisici in auto
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5
Volkswagen ID.3, cosa mi piace e cosa no | La mia prova
VW ID.3 Pro S: l'elettrica per viaggiare. Grande autonomia (circa 500km), agile e divertente da guidare. Interni hi-tech, ma con qualche rinuncia
Immagine di Volkswagen ID.3, cosa mi piace e cosa no | La mia prova
1
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5
Una nuova Lamborghini potrebbe essere presto svelata
Il Toro deposita istanza per nominare una hypercar inedita che debutterà al prestigioso evento automobilistico di Pebble Beach
Immagine di Una nuova Lamborghini potrebbe essere presto svelata
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5
30 km di autonomia a meno di 150€? Sì, con questo monopattino
Offerta imperdibile da Aliexpress per il monopattino elettrico IScooter i9: scoprite il mezzo di trasporto perfetto per muovervi in città con stile.
Immagine di 30 km di autonomia a meno di 150€? Sì, con questo monopattino
Leggi questo articolo
Advertisement
Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.