Liberty Walk trasforma una Ferrari 458 Italia in un modello da corsa

Il tuner giapponese Liberty Walk propone un nuovo kit per la Ferrari 458 Italia, trasformandola in un mostro da pista quasi irriconoscibile.

Avatar di Luca Rocchi

a cura di Luca Rocchi

Managing Editor

Il tuner giapponese Liberty Walk è diventato famoso, nel corso degli anni, per le sue esagerate creazioni dedicate a supercar e non; il brand ha riscontrato così tanto successo da essere addirittura inserito anche all’interno di alcuni videogiochi come, ad esempio, Forza Horizon 5. Come precisato, le creazioni sono sempre fuori dal normale e crediamo che la tradizione del marchio, con questo nuovo modello, sia ancora intatta.

Questa 458 Italia è stata equipaggiata con il bodykit Silhouette che trasforma la prestigiosa supercar italiana in una sorta di vettura da corsa, più vicina al concetto di GT3 rispetto a quello di vettura stradale. L’anteriore ora integra un muso completamente rivisto impreziosito da un prominente splitter e una serie di canard aerodinamici. Aggiornato anche il cofano, ora più aggressivo e in linea con le modifiche apportate dal tuner. Impressionanti gli allargamenti che rendono la Ferrari ancora più aggressiva e dinamica.

Il kit Silhouette di Liberty Walk include anche minigonne laterali estese e prese d'aria pronunciate dietro i passaruota posteriori; gli audaci aggiornamenti continuano nella parte posteriore con un'ala imponente, un paraurti distintivo e un diffusore di dimensioni fuori dal comune. Un set di ruote aftermarket, un assetto “stanced” e una manciata di adesivi completano l'aspetto esterno. Le modifiche di Liberty Walk non si fermano alla parte esterna, il brand infatti ha apportato una serie di migliorie anche all’interno installando pelle bicolore con cuciture a contrasto e un display infotainment aggiornato.

Sebbene siano trascorsi quasi 13 anni dal debutto della Ferrari 458 Italia, rimane una delle supercar del Cavallino più veloci di sempre grazie allo straordinario V8 aspirato da 4,5 litri capace di erogare 562 cavalli. Sconosciuto il prezzo del kit, ma trattandosi di una modifica è sempre necessario avere anche l’auto su cui installarlo. Liberty Walk propone principalmente kit per supercar, ma sul sito ufficiale, se siete interessati, sono presenti anche pacchetti per vetture più “comuni”.