Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Sconti & Coupon
Accedi a Xenforo
Immagine di Luca de Meo lascia la guida di Renault Luca de Meo lascia la guida di Renault...
Immagine di Audi A3 Allstreet: vestito da SUV ma consumi da utilitaria Audi A3 Allstreet: vestito da SUV ma consumi da utilitaria...

Lotus Emira, eccola in azione a Laguna Seca

Jenson Button è il collaudatore d'eccezione nel video dedicato all'ultimo modello Lotus.

Advertisement

Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Alessandro Martini

a cura di Alessandro Martini

Pubblicato il 13/08/2021 alle 18:00 - Aggiornato il 09/08/2022 alle 12:04

Sembra una Ferrari, suona come una Ferrari ma non è una Ferrari...Infatti è la nuova Lotus Emira, l'ultimo gioiello a combustione interna del marchio inglese (prima del passaggio all'elettrico). Il suo debutto "live" si deve al tour promozionale che sta svolgendo in California per la Monterey Car Week, con un test driver d'eccezione: Jenson Button. Del resto, l'ex campione di Formula 1 sta collaborando con Lotus anche per altri progetti come il revival di alcuni modelli storici.

lotus-emira-laguna-seca-179981.jpg

Nel caso dell'Emira, grazie al video che trovate in fondo a questo articolo è possibile apprezzarne il suono del motore e il comportamento su strada. Come sa chiunque segua le competizioni su pista (o i videogiochi) Laguna Seca è celebre per il suo "cavatappi" e le pendenze che lo caratterizzano, in grado di mettere in crisi i piloti alle prime armi. Detto questo, Button non ha certo spinto al massimo l'auto e nemmeno avrebbe potuto farlo visto che l'intero evento aveva semplice scopo dimostrativo.

lotus-emira-laguna-seca-179982.jpg

Come si intuisce dal marchio First Edition presente sulla carrozzeria, l'auto protagonista del filmato è il modello di punta che avrà il 3.5 V6 firmato Toyota da 400 cavalli. A questa versione (quando l'Emira uscirà sul mercato) si affiancherà un più "tranquillo" due litri di casa AMG da 360 cavalli. Tra le due vetture, oltre alla motorizzazione c'è come prima differenza il tipo di trasmissione: solo l'Emira più potente ha il cambio manuale come optional. Ma è probabile che la maggior parte dei clienti scelga il doppia frizione a sette rapporti, disponibile per tutte le versioni.

lotus-emira-laguna-seca-179983.jpg

Tornando al video, rispetto alle immagini diffuse con i primi annunci si apprezza molto meglio il design di questa nuova Lotus. Sono infatti chiare le ispirazioni (di cui parlavamo all'inizio) verso gli storici rivali europei, nelle proporzioni della scocca e nelle linee della carrozzeria. Con il suo aspetto massiccio e compatto, L'Emira mantiene viva la tradizione che ha reso celebri tante piccole supercar d'oltremanica.

Guarda su
Il portachiavi metallico con il celebre distintivo giallo/verde Lotus, disponibile su Amazon.
Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Advertisement

Non perdere gli ultimi aggiornamenti

Newsletter Telegram

I più letti di oggi


  • #1
    Cade l'ultimo baluardo delle RAM DDR4: ora è davvero finita
  • #2
    Migliori condizionatori portatili senza tubo (giugno 2025)
  • #3
    Rischio incendio per 1 milione di power bank Anker, ecco quali
  • #4
    Ora potete giocare alla PS3 su (quasi) tutti gli smartphone
  • #5
    Space Marine Master Edition è un flop, totalmente bocciato su Steam
  • #6
    PlayStation 6 avrà un approccio diverso, ecco cosa cambierà
Articolo 1 di 5
Audi A3 Allstreet: vestito da SUV ma consumi da utilitaria
L'Audi A3 allstreet è un "crossover" (con proporzioni da compatta) plug-in con look all terrain e fino a 138 km di autonomia solo elettrica
Immagine di Audi A3 Allstreet: vestito da SUV ma consumi da utilitaria
1
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5
Luca de Meo lascia la guida di Renault
Il dirigente lascia il settore per nuove opportunità: indiscrezioni lo vedono come futuro amministratore delegato del colosso francese del lusso Kering
Immagine di Luca de Meo lascia la guida di Renault
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5
L'ultimo dei car guys: perché le dimissioni di de Meo sono un problema
La svolta al vertice del gruppo Renault è una decisione inaspettata che segnala la potenziale fine di un'era: quella dei "car guys" al comando
Immagine di L'ultimo dei car guys: perché le dimissioni di de Meo sono un problema
1
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5
Debutta il sistema di cambio batterie Mitsubishi a Tokyo
Mitsubishi, Ample e Yamoto Transports collaborano per lanciare una rete innovativa di sostituzione batterie per auto elettriche in Giappone
Immagine di Debutta il sistema di cambio batterie Mitsubishi a Tokyo
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5
Questa Ferrari 296 Speciale è solo per veri piloti
Debutta a Le Mans la Ferrari 296 Speciale riservata ai piloti del Programma Corse Ferrari, un allestimento esclusivo per i clienti più fedeli
Immagine di Questa Ferrari 296 Speciale è solo per veri piloti
Leggi questo articolo
Advertisement
Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.