Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Sconti & Coupon
Accedi a Xenforo
Immagine di L'ultimo dei car guys: perché le dimissioni di de Meo sono un problema L'ultimo dei car guys: perché le dimissioni di de Meo sono ...
Immagine di Audi A3 Allstreet: vestito da SUV ma consumi da utilitaria Audi A3 Allstreet: vestito da SUV ma consumi da utilitaria...

Mercedes batte Tesla: ecco lo schermo da 56” di EQS

L'ammiraglia elettrica di Mercedes da 700 km di autonomia inizia a mostrarsi in via ufficiale; svelati i primi segreti dell'abitacolo che sarà caratterizzato di un enorme display da 56".

Advertisement

Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Luca Rocchi

a cura di Luca Rocchi

Managing Editor

Pubblicato il 04/03/2021 alle 10:04

Il debutto della super ammiraglia 100% elettrica della casa tedesca si avvicina sempre di più e, in seguito ai numerosi avvistamenti, ora ci pensa Mercedes stessa a raccontare qualche retroscena del futuro veicolo di punta. Come sappiamo da precedenti indiscrezioni, EQS sarà una sorta di Classe S a zero emissioni caratterizzata da un tetto ad arco di imponenti dimensioni che difficilmente passerà inosservato.

Realizzata sulla piattaforma EVA, Mercedes EQS dovrebbe utilizzare le batterie cell-to-pack sviluppate da CATL; in sintesi batterie non divise in moduli e capaci quindi di incrementare notevolmente le prestazioni e la densità energetica. Il ciclo WLTP sarà vicino ai 700 km di autonomia, praticamente una soglia mai misurata prima d’ora.

mercedes-eqs-146299.jpg

Un video pubblicato sul canale ufficiale di Mercedes ci racconta alcuni piccoli segreti questa misteriosa vettura di alta gamma. EQS, infatti, non sarà solo la nuova ammiraglia elettrica del costruttore ma anche un vero e proprio concentrato di tecnologia. Ad esempio, all’interno dell’abitacolo, sarà integrato un sofisticato display che non rappresenta l'evoluzione del Hyperscreen, attualmente presente nella produzione, ma un prodotto totalmente innovativo. 

Il nuovo sistema di infotainment prenderà il nome di MBUX Hyperscreen e adotterà display curvi OLED (con sensore crepuscolare) che permetteranno un angolo di visione senza eguali, con una diagonale massima di 56”. In altre parole, sarà presente un “unico” display su tutta la plancia: una soluzione mai utilizzata prima d’ora, ben lontana dal maxi-schermo di Model S 2021, che sicuramente sorprenderà diversi utenti.

Aspetto a parte, MBUX Hyperscreen sarà caratterizzato da un avanzato sistema di intelligenza artificiale capace di imparare dalle abitudini di chi guida e di adottare comportamenti, regolare impostazioni e suggerire operazioni. Per gestire tutte le operazioni, MBUX Hyperscreen si affida ad un sistema di 8 centraline con 24 GB di memoria RAM. Infine, per assicurare il massimo comfort e sicurezza, dietro agli schermi sono installati 12 attuatori che vibrano nel momento in cui si poggia il dito sul monitor per trasmettere all’utente un chiaro feedback di risposta.

Guarda su
Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Advertisement

Non perdere gli ultimi aggiornamenti

Newsletter Telegram

I più letti di oggi


  • #1
    Cade l'ultimo baluardo delle RAM DDR4: ora è davvero finita
  • #2
    Migliori condizionatori portatili senza tubo (giugno 2025)
  • #3
    Rischio incendio per 1 milione di power bank Anker, ecco quali
  • #4
    Ora potete giocare alla PS3 su (quasi) tutti gli smartphone
  • #5
    Github da record, ma la celebrazione diventa un meme globale
  • #6
    Space Marine Master Edition è un flop, totalmente bocciato su Steam
Articolo 1 di 5
Audi A3 Allstreet: vestito da SUV ma consumi da utilitaria
L'Audi A3 allstreet è un "crossover" (con proporzioni da compatta) plug-in con look all terrain e fino a 138 km di autonomia solo elettrica
Immagine di Audi A3 Allstreet: vestito da SUV ma consumi da utilitaria
1
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5
L'ultimo dei car guys: perché le dimissioni di de Meo sono un problema
La svolta al vertice del gruppo Renault è una decisione inaspettata che segnala la potenziale fine di un'era: quella dei "car guys" al comando
Immagine di L'ultimo dei car guys: perché le dimissioni di de Meo sono un problema
1
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5
Luca de Meo lascia la guida di Renault
Il dirigente lascia il settore per nuove opportunità: indiscrezioni lo vedono come futuro amministratore delegato del colosso francese del lusso Kering
Immagine di Luca de Meo lascia la guida di Renault
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5
Debutta il sistema di cambio batterie Mitsubishi a Tokyo
Mitsubishi, Ample e Yamoto Transports collaborano per lanciare una rete innovativa di sostituzione batterie per auto elettriche in Giappone
Immagine di Debutta il sistema di cambio batterie Mitsubishi a Tokyo
1
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5
Questa Ferrari 296 Speciale è solo per veri piloti
Debutta a Le Mans la Ferrari 296 Speciale riservata ai piloti del Programma Corse Ferrari, un allestimento esclusivo per i clienti più fedeli
Immagine di Questa Ferrari 296 Speciale è solo per veri piloti
Leggi questo articolo
Advertisement
Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.