Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Sconti & Coupon
Accedi a Xenforo
Immagine di Luca de Meo lascia la guida di Renault Luca de Meo lascia la guida di Renault...
Immagine di Audi A3 Allstreet: vestito da SUV ma consumi da utilitaria Audi A3 Allstreet: vestito da SUV ma consumi da utilitaria...

Mercedes registra il marchio "E73", in arrivo una nuova AMG?

Mercedes ha registrato il marchio "E73" negli Stati Uniti, e la cosa ci fa sospettare che sia in arrivo una nuova Classe E AMG ad altissime prestazioni.

Advertisement

Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Francesco Daghini

a cura di Francesco Daghini

Pubblicato il 12/03/2021 alle 16:12

La registrazione del nuovo marchio “E 73” presso l’ufficio US Patent & Trademark americano ci lascia pensare che Mercedes sia intenzionata ad aggiungere un modello ad altissime prestazioni alla linea E Class. Il nome, scovato da CarBuzz, sembra seguire la classica nomenclatura di AMG, e quindi potrebbe trattarsi di un’auto più potente delle attuali AMG E53 ed E63.

Nel 2019 Mercedes ha registrato i marchi G73, GLS73 e S73, oltre al marchio GT73e - di cui vi abbiamo parlato solo qualche giorno fa, e questo nuovo marchio registrato potrebbe riferirsi a un’auto pensata per competere con la Porsche Panamera: non ci stupiremmo se un’eventuale E73 fosse un’auto da circa 800 cavalli e in grado di fare da 0 a 100 in meno di 3 secondi, il tutto probabilmente con una motorizzazione ibrida di tipo plug-in.

mercedes-benz-147983.jpg

In passato il numero ‘73’ è stato utilizzato in riferimento al motore V12 da 7.3 litri di cilindrata, ma riteniamo abbastanza improbabile che in questo caso il numero si riferisca a questa motorizzazione – è molto più probabile che questa nuova E73 sia dotata di una motorizzazione ibrida di qualche tipo, vista la direzione in cui si sta muovendo il mercato.

Di recente AMG ha affermato che tutti i suoi futuri modelli saranno dotati di una qualche tecnologia ibrida, a sostengo di questa tesi: difficile fare una previsione su quello che sarà il motore utilizzato per la E73, per il momento AMG sta spingendo il 4.0 litri twin-turbo utilizzato sulla E63 e sulla GT63, anche se quest’ultima è elaborata al fine di sprigionare ancora più potenza.

Da un punto di vista economico, avrebbe senso che Mercedes decidesse di utilizzare questo motore per più di un veicolo, ma al momento non abbiamo conferme o smentite ufficiali; in ogni caso, per tutti i fan della Classe E c’è una novità all’orizzonte da attendere con grande interesse.

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Advertisement

Non perdere gli ultimi aggiornamenti

Newsletter Telegram

I più letti di oggi


  • #1
    Cade l'ultimo baluardo delle RAM DDR4: ora è davvero finita
  • #2
    Migliori condizionatori portatili senza tubo (giugno 2025)
  • #3
    Rischio incendio per 1 milione di power bank Anker, ecco quali
  • #4
    Ora potete giocare alla PS3 su (quasi) tutti gli smartphone
  • #5
    Space Marine Master Edition è un flop, totalmente bocciato su Steam
  • #6
    Github da record, ma la celebrazione diventa un meme globale
Articolo 1 di 5
Audi A3 Allstreet: vestito da SUV ma consumi da utilitaria
L'Audi A3 allstreet è un "crossover" (con proporzioni da compatta) plug-in con look all terrain e fino a 138 km di autonomia solo elettrica
Immagine di Audi A3 Allstreet: vestito da SUV ma consumi da utilitaria
1
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5
Luca de Meo lascia la guida di Renault
Il dirigente lascia il settore per nuove opportunità: indiscrezioni lo vedono come futuro amministratore delegato del colosso francese del lusso Kering
Immagine di Luca de Meo lascia la guida di Renault
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5
L'ultimo dei car guys: perché le dimissioni di de Meo sono un problema
La svolta al vertice del gruppo Renault è una decisione inaspettata che segnala la potenziale fine di un'era: quella dei "car guys" al comando
Immagine di L'ultimo dei car guys: perché le dimissioni di de Meo sono un problema
1
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5
Debutta il sistema di cambio batterie Mitsubishi a Tokyo
Mitsubishi, Ample e Yamoto Transports collaborano per lanciare una rete innovativa di sostituzione batterie per auto elettriche in Giappone
Immagine di Debutta il sistema di cambio batterie Mitsubishi a Tokyo
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5
Questa Ferrari 296 Speciale è solo per veri piloti
Debutta a Le Mans la Ferrari 296 Speciale riservata ai piloti del Programma Corse Ferrari, un allestimento esclusivo per i clienti più fedeli
Immagine di Questa Ferrari 296 Speciale è solo per veri piloti
Leggi questo articolo
Advertisement
Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.