Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Sconti & Coupon
Accedi a Xenforo
Immagine di Hyundai Inster, cosa mi piace e cosa no | La mia prova Hyundai Inster, cosa mi piace e cosa no | La mia prova...
Immagine di La Fiat 500 elettrica si ricarica in soli 5 minuti La Fiat 500 elettrica si ricarica in soli 5 minuti...

Mercedes svela la nuova AMG GT 73, ibrida plug-in da più di 800 cavalli

Mercedes-AMG ha finalmente diffuso le prime foto ufficiali della GT 73, la supersportiva ibrida plug-in da più di 800 cavalli.

Advertisement

Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Francesco Daghini

a cura di Francesco Daghini

Pubblicato il 04/03/2021 alle 17:00
Dopo aver visto le foto spia scattate da alcuni fotografi molto attenti
, finalmente Mercedes ha rilasciato una serie di immagini ufficiali dedicate alla nuova Mercedes-AMG GT 73. A sguardo non attento potrebbe sembrare che quest’auto non abbia nulla di diverso rispetto al modello da cui deriva, ma ci sono alcuni dettagli che la differenziano in modo evidente da una GT 63
.

mercedes-amg-gt-73-146468.jpg

Iniziando dall’anteriore, troviamo un nuovo condotto centrale per l’immissione di aria, mentre le prese d’aria laterali sono impreziosite da elementi obliqui, diversi da quelli orizzontali presenti sulla GT63. Lateralmente, vicino alle portiere, troviamo un badge che recita “V8 Biturbo E Performance”, mentre nel caso della GT 63 la dicitura riporta “V8 Biturbo 4Matic+”. Sfortunatamente Mercedes non è ancora pronta a parlare delle specifiche dell’auto, ma in molti si aspettano una motorizzazione ibrida plug-in composta da un motore V8 twin turbo da 4.0 litri di cilindrata, supportato da un motore elettrico e da un pacco batterie. Il concept di AMG GT risalente al 2017 prevedeva una potenza complessiva di 816 cavalli, sufficienti a sparare quest’auto da 0 a 100 in meno di 3 secondi.

mercedes-amg-gt-73-146469.jpg

Le foto pubblicate servono ad annunciare la collaborazione tra Mercedes-AMG e il team di Formula 1 Mercedes-AMG Petronas: la compagnia afferma che questa collaborazione permetterà di “approfondire e migliorare lo sviluppo di tecnologie elettriche orientate al futuro, sia per la strada, sia per la pista.”

Il chairman di Mercedes-AMG, Philipp Schiemer, ha fornito qualche dettaglio aggiuntivo in merito al badge “E Performance”: questa dicitura sarà utilizzata per tutte quelle soluzioni ibride, che migliorano sia la potenza erogata sia l’efficienza energetica, per tutti i modelli futuri previsti per l’utilizzo stradale. Infine la compagnia ha voluto sottolineare come la turbina elettrica sviluppata internamente abbia sopportato al meglio le estreme condizioni di utilizzo nel campionato di Formula 1, e pertanto sarà utilizzata molto presto anche su modelli AMG in arrivo sul mercato.

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Advertisement

Non perdere gli ultimi aggiornamenti

Newsletter Telegram

I più letti di oggi


  • #1
    Un click per spiarti: 40.000 videocamere accessibili a chiunque, senza password
  • #2
    L'OLED sugli handheld è una pessima idea: indovinate perché?
  • #3
    Reon Pocket Pro, il condizionatore Sony che s’indossa e funziona davvero | Test & Recensione
  • #4
    5 ventilatori da tenere d'occhio in vista del Prime Day
  • #5
    Il futuro dei laptop è qui: cosa cambia ora?
  • #6
    5 friggitrici ad aria da tenere d'occhio in vista del Prime Day
Articolo 1 di 5
La Fiat 500 elettrica si ricarica in soli 5 minuti
Le Fiat 500e di Stellantis adottano il sistema di sostituzione rapida batterie di Ample nelle stazioni di Madrid per il servizio di car sharing
Immagine di La Fiat 500 elettrica si ricarica in soli 5 minuti
1
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5
Hyundai Inster, cosa mi piace e cosa no | La mia prova
Hyundai Inster è la piccola EV furba e spaziosa. Grande autonomia (355km) e tecnologia a bordo. Perfetta per la città ma non solo
Immagine di Hyundai Inster, cosa mi piace e cosa no | La mia prova
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5
Tesla Model S e X si aggiornano
Tesla presenta le Model S e Model X 2025 con autonomia migliorata fino a 660 km e nuove dotazioni tecnologiche per il mercato americano
Immagine di Tesla Model S e X si aggiornano
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5
Lamborghini resta fedele ai motori a benzina
Lamborghini promette di continuare a vendere supercar a benzina il più a lungo possibile: i motori a combustione sono più emozionanti delle auto elettriche
Immagine di Lamborghini resta fedele ai motori a benzina
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5
Peugeot E-208 GTi: l'elettrica sportiva adesso è realtà
La nuova hot hatch da 280 CV riporta in vita una sigla leggendaria con prestazioni da sportiva: accelerazione 0-100 km/h in soli 5,7 secondi
Immagine di Peugeot E-208 GTi: l'elettrica sportiva adesso è realtà
Leggi questo articolo
Advertisement
Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.