MSI diventa Official Sponsor del team Yamaha in MotoGP

MSI e Yamaha hanno siglato un nuovo accordo di collaborazione che coinvolge il team che corre il campionato di MotoGP.

Avatar di Francesco Daghini

a cura di Francesco Daghini

Oggi più che mai il mondo della tecnologia informatica può dare un prezioso aiuto in ambito motorsport, e non a caso negli ultimi anni le partnership tra realtà di questi due mondi sono state sempre più frequenti: nelle ultime ore MSI, il famoso produttore di componentistica per computer con sede a Taiwan, ha annunciato una nuova collaborazione con uno dei top team della Moto GP, il team Monster Energy Yamaha MotoGP.

"Dopo il successo nella stagione 2021 con il team Monster Energy Yamaha MotoGP, MSI è contenta di annunciare l'ampliamento della partnership con il team Racing. Siamo entusiasti di espandere le possibilità con Monster Energy Yamaha MotoGP, un team eccezionale caratterizzato dai nostri stessi valori: impegnato ad eccellere, determinato ad avere successo con l'obiettivo di superare i propri limiti. Non vediamo l'ora di condividere l'entusiasmo e la gloria delle vittorie che arriveranno sui circuiti fisici e nelle gare di eSport" ha affermato Sam Chern, vicepresidente marketing di MSI.

"Abbiamo già iniziato la nostra partnership di successo con MSI l'anno scorso e ci siamo assicurati il titolo di Campionato del mondo eSport MotoGP 2021 e il titolo di All Stars Europe & Africa 2021 insieme. Quest'anno portiamo l'alleanza con MSI ad un nuovo livello, diventando anche sponsor ufficiale di Monster Energy Yamaha MotoGP Team. La MotoGP è un mondo altamente tecnico che ruota attorno all'analisi dei dati e all'innovazione. Siamo molto felici di avere il supporto di MSI poiché sappiamo che capiscono la nostra ricerca della perfezione e la passione per superare i limiti ogni giorno", ha affermato Lin Jarvis, Direttore Direttore della Yamaha Motor Racing.

In seguito all’accordo, MSI è diventata Official Sponsor e eSport Partner del colosso giapponese e si occuperà di fornire al team di ingegneri impegnati nel campionato di MotoGP tutta la potenza di calcolo di cui avranno bisogno, grazie a una fornitura dei migliori PC e laptop disponibili nel catalogo MSI.