Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Sconti & Coupon
Accedi a Xenforo
Immagine di Queste Mercedes hanno 820cv, Mr. Monopoly e Zio Paperone... serve altro? Queste Mercedes hanno 820cv, Mr. Monopoly e Zio Paperone... ...
Immagine di Non è una Panda, non è un Cybertruck: è il Cyberpandino Non è una Panda, non è un Cybertruck: è il Cyberpandino...

Musk non cambia strategia: nessuna manipolazione dell’opinione pubblica con i PR

Il numero uno di Tesla resta fedele alla sua linea, niente PR e pubblicità. Tra i desideri di Musk ci sarebbe l'intenzione di investire solamente nello sviluppo alle nuove tecnologie.

Advertisement

Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Luca Rocchi

a cura di Luca Rocchi

Managing Editor

Pubblicato il 30/04/2021 alle 13:01

Il CEO di Tesla resta fedele alla sua strategia adottata sin dal principio che prevede l’assenza di una vera divisione dedicata alla pubblicità del marchio; è Musk infatti, tramite irriverenti annunci su Twitter, a pensare all’immagine della azienda. Per il produttore, infatti, sarebbe decisamente più importante spendere il proprio capitale per sviluppare avveniristici prodotti anziché investire sulla pubblicità e i PR.

La maggior parte delle informazioni dedicate ai piani e alle strategie aziendali arrivano direttamente dai Elon Musk in persona; anche in questa occasione, tramite i social, il visionario numero uno di Tesla è tornato a parlare della questione PR. Stando a quanto riportato, per Elon il reparto pubblicitario manipolerebbe troppo le informazioni e l’opinione pubblica, non focalizzandosi quindi sui reali aspetti del prodotto pubblicizzato.

tesla-model-3-my2021-151146.jpg

I fan di Musk non sarebbero gli unici a chiedere a gran voce l’introduzione di un vero PR in occasione del lancio ufficiale di Full Self Driving in Cina e in Europa, anche il gruppo Tesla Owners ha evidenziato come una figura specifica potrebbe correggere il pensiero “FUD” (fear, uncertainty, doubt - paura, incertezza e dubbio), una strategia di marketing basata sulla diffusione di informazioni negative, vaghe o inaccurate su un determinato prodotto.

Tra i piani del CEO sembra che non ci siano stravolgimenti nell’aria a riguardo, Tesla sarebbe solo alla ricerca di nuovi materiale per sopperire alla carenza di semiconduttori che ha colpito diversi costruttori di auto. Qualora Tesla dovesse cambiare idea, preparatevi perché sarà Musk stesso a fare le selezioni; in ogni caso, visti i risultati finanziari messi a segno dall’azienda di Palo Alto, verrebbe quasi da chiedersi se l’approccio del CEO sia davvero da cambiare o meno.

Other companies spend money on advertising & manipulating public opinion, Tesla focuses on the product.

I trust the people.

— Elon Musk (@elonmusk) April 27, 2021
Questo contenuto è ospitato su una piattaforma esterna. Per visualizzarlo, è necessario accettare i cookie

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Advertisement

Non perdere gli ultimi aggiornamenti

Newsletter Telegram

I più letti di oggi


  • #1
    Apple ci ha messo solo 18 anni a capire come funzionano le suonerie
  • #2
    Rubati 16 miliardi di account: cambiate le vostre password!
  • #3
    Nintendo Switch 2 è da record, ma quasi nessuno acquista i giochi
  • #4
    AdBlock su Android, ora puoi installare le estensioni su Chrome
  • #5
    Sembrava sconfitto e invece adesso tutti tornano al cloud privato
  • #6
    Microsoft dichiara guerra ai driver vecchi eliminandoli dai vostri PC
Articolo 1 di 4
Non è una Panda, non è un Cybertruck: è il Cyberpandino
Due giovani romani trasformano un'auto da 800 euro in un concentrato di tecnolgia per affrontare la leggendaria Mongol Rally.
Immagine di Non è una Panda, non è un Cybertruck: è il Cyberpandino
2
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 4
Queste Mercedes hanno 820cv, Mr. Monopoly e Zio Paperone... serve altro?
Mansory e l'artista pop Alec Monopoly uniscono forze per creare 10 SUV dipinti a mano dall'estetica esplosiva e dal risultato straordinario.
Immagine di Queste Mercedes hanno 820cv, Mr. Monopoly e Zio Paperone... serve altro?
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 4
Se vuoi la Jeep Avenger 4xe, la paghi 199 euro al mese
Jeep Avenger 4xe The North Face: anticipo 9.950€, rata 199€/mese, maxi rata finale 25.607€. Una promozione per chi cerca l'avventura
Immagine di Se vuoi la Jeep Avenger 4xe, la paghi 199 euro al mese
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 4
Ma è vero che Maserati è in vendita?
Maserati potrebbe essere ceduta secondo Reuters in un piano di riorganizzazione dei marchi del gruppo, ma la casa automobilistica smentisce
Immagine di Ma è vero che Maserati è in vendita?
1
Leggi questo articolo
Advertisement
Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.