Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Sconti & Coupon

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Accedi a Xenforo
Immagine di Toyota conferma l'arrivo di un nuovo motore V8 Toyota conferma l'arrivo di un nuovo motore V8...
Immagine di Migliori etilometri portatili (novembre 2025) Migliori etilometri portatili (novembre 2025)...

Musk non cambia strategia: nessuna manipolazione dell’opinione pubblica con i PR

Il numero uno di Tesla resta fedele alla sua linea, niente PR e pubblicità. Tra i desideri di Musk ci sarebbe l'intenzione di investire solamente nello sviluppo alle nuove tecnologie.

Advertisement

Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Luca Rocchi

a cura di Luca Rocchi

Managing Editor

Pubblicato il 30/04/2021 alle 13:01

Il CEO di Tesla resta fedele alla sua strategia adottata sin dal principio che prevede l’assenza di una vera divisione dedicata alla pubblicità del marchio; è Musk infatti, tramite irriverenti annunci su Twitter, a pensare all’immagine della azienda. Per il produttore, infatti, sarebbe decisamente più importante spendere il proprio capitale per sviluppare avveniristici prodotti anziché investire sulla pubblicità e i PR.

La maggior parte delle informazioni dedicate ai piani e alle strategie aziendali arrivano direttamente dai Elon Musk in persona; anche in questa occasione, tramite i social, il visionario numero uno di Tesla è tornato a parlare della questione PR. Stando a quanto riportato, per Elon il reparto pubblicitario manipolerebbe troppo le informazioni e l’opinione pubblica, non focalizzandosi quindi sui reali aspetti del prodotto pubblicizzato.

tesla-model-3-my2021-151146.jpg

I fan di Musk non sarebbero gli unici a chiedere a gran voce l’introduzione di un vero PR in occasione del lancio ufficiale di Full Self Driving in Cina e in Europa, anche il gruppo Tesla Owners ha evidenziato come una figura specifica potrebbe correggere il pensiero “FUD” (fear, uncertainty, doubt - paura, incertezza e dubbio), una strategia di marketing basata sulla diffusione di informazioni negative, vaghe o inaccurate su un determinato prodotto.

Tra i piani del CEO sembra che non ci siano stravolgimenti nell’aria a riguardo, Tesla sarebbe solo alla ricerca di nuovi materiale per sopperire alla carenza di semiconduttori che ha colpito diversi costruttori di auto. Qualora Tesla dovesse cambiare idea, preparatevi perché sarà Musk stesso a fare le selezioni; in ogni caso, visti i risultati finanziari messi a segno dall’azienda di Palo Alto, verrebbe quasi da chiedersi se l’approccio del CEO sia davvero da cambiare o meno.

Other companies spend money on advertising & manipulating public opinion, Tesla focuses on the product.

I trust the people.

— Elon Musk (@elonmusk) April 27, 2021
Questo contenuto è ospitato su una piattaforma esterna. Per visualizzarlo, è necessario accettare i cookie

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca triangoli

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Advertisement

Non perdere gli ultimi aggiornamenti

Newsletter Telegram

I più letti di oggi


  • #1
    La casa si scalda da sola! SwitchBot presenta il termostato del futuro
  • #2
    Bolt Graphics promette una GPU 13 volte più veloce di RTX 5090
  • #3
    Amazon Luna mi ha sorpreso e potrebbe sorprendere anche voi
  • #4
    Google sta uccidendo internet come lo conosciamo
  • #5
    AMD scarica RDNA 2: rischio serio per le console portatili
  • #6
    Il nuovo update di Nova Launcher segna ufficialmente la fine di un'era
Articolo 1 di 5
Migliori etilometri portatili (novembre 2025)
Per divertirvi responsabilmente alle feste senza correre il rischio di diventare un pericolo, è consigliabile avere sempre con voi un etilometro portatile.
Immagine di Migliori etilometri portatili (novembre 2025)
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5
Toyota conferma l'arrivo di un nuovo motore V8
Toyota conferma l'arrivo di un nuovo motore V8, che sarà utilizzato anche nei modelli Lexus secondo il presidente del reparto propulsori Takashi Uehara
Immagine di Toyota conferma l'arrivo di un nuovo motore V8
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5
Costa come uno smart tag, ma è un vero localizzatore GPS di ultima generazione
Localizzatore GPS 4G con batteria 10.000mAh a 25,64€: sconto del 36% su Amazon per auto, moto e camion
Immagine di Costa come uno smart tag, ma è un vero localizzatore GPS di ultima generazione
1
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5
Stellantis collabora con NVIDIA e Uber per i robotaxi
Stellantis, NVIDIA, Uber e Foxconn collaborano per sviluppare veicoli autonomi di livello 4 destinati ai servizi di robotaxi globali
Immagine di Stellantis collabora con NVIDIA e Uber per i robotaxi
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5
Dallo smartphone al cruscotto: 41€ per una navigazione wireless facile e veloce
Schermo CarPlay wireless 7" con sconto del 54%: solo 41,81€ invece di 89,99€
Immagine di Dallo smartphone al cruscotto: 41€ per una navigazione wireless facile e veloce
Leggi questo articolo
Advertisement
Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.