Nissan Ariya: il debutto il 15 luglio

Il concept Ariya di Nissan sarà svelato il 15 luglio con un evento streaming. Un nuovo modello strategico che guiderà il passaggio del marchio verso una mobilità più elettrificata

Avatar di Tommaso Marcoli

a cura di Tommaso Marcoli

Il processo di elettrificazione di Nissan passa per Ariya. Il concept completamente elettrico sarà svelato il 15 luglio alle 7.00 con un evento live streaming trasmesso dal Nissan Pavilion di Yokohama. Sono ancora poche le informazioni intorno a questo modello, se non che sarà un crossover con linee da coupé: uno stile di carrozzeria molto apprezzato.

Trazione integrale elettrica

Ariya rappresenta l'inizio di un nuovo corso per Nissan, introducendo diverse novità. Tra le più importanti, l'inedita trazione integrale e-4ORCE (con tanto di logo): due motori elettrici assicurano il massimo della sicurezza e delle prestazioni alla vettura.

Le certezze sono ancora poche, tra le informazioni comunicate, l'autonomia che dovrebbe aggirarsi intorno ai 480 km e la predisposizione per la guida autonoma di secondo livello grazie all'evoluto sistema ProPilot 2.0. L'arrivo sul mercato europeo è previsto nel 2021. La produzione di Ariya avverrà presso lo stabilimento giapponese di Tochigi.