Nissan Leaf, 52 veicoli all’Arma dei Carabinieri per la tutela dei Parchi Nazionali

Nissan Leaf entrerà al servizio della tutela dei Parchi Nazionali del nostro territorio. Con la nuova dotazione l’autoparco dell’Arma dei Carabinieri potrà usufruire di 52 esemplari.

Avatar di Valentina Acri

a cura di Valentina Acri

Nissan Leaf entrerà al servizio della tutela dei Parchi Nazionali e della Biodiversità nelle Riserve naturali del nostro territorio. Con la nuova dotazione l’autoparco dell’Arma dei Carabinieri potrà usufruire di 52 esemplari completamente elettrici per specifiche esigenze a sostegno dell’ambiente.

La nuova flotta di auto elettriche destinate all’Arma dei Carabinieri conferma il grande impegno della casa automobilistica verso la sostenibilità ambientale. A dieci anni dal suo debutto dunque la vettura elettrica diventa l’icona per mobilità delle forze dell'ordine impegnate nel preservare importanti aree verdi del territorio italiano.

Lo stesso Presidente e Amministratore delegato di Nissan Italia, Marco Toro, ha espresso il proprio entusiasmo, dichiarando:

Sono orgoglioso che Nissan Leaf, la nostra icona della mobilità sostenibile, sia a supporto dell’Arma dei Carabinieri e che affianchi lo svolgimento delle loro attività in aree di grande valore naturalistico. È la vettura ideale per gli spostamenti urbani ed extraurbani, in virtù della sua capacità di percorrere fino a 400 km con una singola ricarica, offre brillanti prestazioni di guida e comfort a zero emissioni.

La Nissan Leaf è disponibile in 2 versioni rispettivamente con pacco batterie da 40 kWh e uno da 62 kWh. Inoltre le due versioni assicurano 270km e 385km di autonomia con una velocità massima dei due modelli di 144 e 157 km/h. Nei giorni scorsi abbiamo dedicato un articolo alla videorecensione di Matteo Valenza cosi da scoprire tutti i dettagli della Nissan Leaf E+ con batteria da 62 kWh.

Non a caso dunque, la casa automobilistica grazie a Leaf si mostra leader mondiale nel mercato dei veicoli completamente elettrici. Dati che contano 500.000 unità prodotte a livello mondiale e ben 14,8 miliardi di chilometri percorsi con oltre 2,4 milioni di tonnellate di CO2 in meno. L’impegno di Nissan non si ferma qui. Al fine di tutelare l’ambiente e ridurre le emissioni di anidride carbonica, il piano di elettrificazione è destinato ad ampliarsi; l’azienda prevede difatti l’introduzione di 8 modelli completamente elettrici, con vendite di oltre 1 milione di veicoli entro il 2023.

Siete dei collezionisti di modellini in scala? Vi proponiamo una Alfa Romeo Mito dei Carabinieri disponibile su Amazon.