Tom's Hardware Italia
Auto

Nuova Alfa Romeo GTV nel 2021

Alfa Romeo GTV arriverà nel 2021, l'azienda ha confermato.

GTV, l’acronimo Gran Turismo Veloce, lo rivedremo nel 2021 dopo le conferme dell’azienda. La nuova sportiva Alfa Romeo è in scaletta per prossimi anni, ma cominciano a definirsi alcuni aspetti del modello: GTV si baserà sulla stessa piattaforma di Giulia, la piattaforma Giorgio (condivisa anche con Stelvio), garanzia di ottime doti stradali.

Sarà essenzialmente una Giulia a due porte, una quattro posti con motore anteriore, con spazio sufficiente nella parte posteriore per assicurarsi che non sia etichettata come una 2 + 2. La vedremo negli showroom prima come coupé, in seguito come spider.

Nuovi motori

La nuova Alfa Romeo GTV utilizzerà propulsori già visti nella gamma FCA. Si tratta del V6 da 2,9 litri già utilizzato sulla Giulia Quadrifoglio, nonostante qui sia accompagnato da un motore elettrico, inserito tra il propulsore e la trasmissione per fornire un output totale di 600cvIl comparto elettrico potrebbe essere plug-in, garantendo una autonomia solo a batterie di circa 30 chilometri.

La nuova Gran Turismo Veloce avrà una ripartizione dei pesi ottimale (50:50), in aggiunta alla trazione integrale Q4. Rimangono ad ora sconosciute le declinazioni più economiche della casa del biscione.