Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Sconti & Coupon
Accedi a Xenforo
Immagine di L'ultimo dei car guys: perché le dimissioni di de Meo sono un problema L'ultimo dei car guys: perché le dimissioni di de Meo sono ...
Immagine di Audi A3 Allstreet: vestito da SUV ma consumi da utilitaria Audi A3 Allstreet: vestito da SUV ma consumi da utilitaria...

Nuova McLaren ibrida ai test finali prima del rilascio sul mercato

McLaren alla fase finale di test sulla sua nuova auto ibrida prevista per il 2021; si tratta della prima nuova McLaren dal 2011 ad oggi, e sarà spinta da un V6 da 600cv coadiuvato da un motore elettrico.

Advertisement

Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Francesco Daghini

a cura di Francesco Daghini

Pubblicato il 26/10/2020 alle 13:49
McLaren si sta preparando all’inizio di una nuova era
, con l’ingresso nel mercato dell’elettrico previsto per il primo trimestre del 2021.

Stiamo parlando della futura McLaren ibrida, la prima auto completamente nuova che McLaren commercializzerà dal 2011, quando rilasciò la MP4-12C. Il nuovo modello sarà spinto da un V6 plug-in hybrid realizzato, ancora una volta, dall'azienda britannica Ricardo, specializzata nell'engineering, nel collaudo e nella costruzione di piccole serie di motori. La nuova proposta, che ad oggi non ha ancora un nome ufficiale, si basa su un motore V6 con doppia turbina, in grado di offrire “eccezionali livelli di prestazioni e un’esperienza di guida incredibilmente intensa”. Il motore dovrebbe erogare più di 600 cavalli, oltre ad avere molta coppia grazie al supporto dell’elettrico.

mclaren-ibrida-121816.jpg

La compagnia potrebbe proporre un setup a doppio motore, così da rendere il suo nuovo gioiellino ancora più scattante, oltre ad offrire fino a 30 km di autonomia utilizzando solo il motore elettrico. Nonostante l’aggiunta di motore elettrico e pacco batteria, la nuova proposta di McLaren non dovrebbe pesare più di modelli simili non ibridi, e ci aspettiamo quindi un peso intorno ai 1500 kg.

Si tratta del primo modello realizzato con il MCLA, McLaren Carbon Lightweight Architecture, progettato appositamente per ospitare le alimentazioni ibride delle prossime generazioni di McLaren. E’ realizzato presso il McLaren Composites Technology Centre di Sheffield, e combina una struttura centrale in fibra di carbonio con dei controtelai in alluminio. Definito quale soluzione rivoluzionaria da parte del CEO di McLaren Flewitt, l'innovativo telaio offrirà una elevata flessibilità di utilizzo e potremmo quindi ritrovarlo anche a bordo di future proposte non ancora anticipate.

Il progetto è ormai arrivato alle fasi finali, con i primi prototipi – ovviamente camuffati – già in fase di test e rifinitura, per cui attendiamo di vedere la nuova vettura sfrecciare presto sulle nostre strade già nella prima metà del 2021. Non ci sono informazioni in merito al prezzo ancora: si tratterà di un vero successore della 570S (194mila euro) oppure ci troveremo di fronte a un prezzo più simile a quello di una 720S (265mila euro)? Solo il tempo potrà darci una risposta.

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Advertisement

Non perdere gli ultimi aggiornamenti

Newsletter Telegram
Live

I più letti di oggi


  • #1
    Cade l'ultimo baluardo delle RAM DDR4: ora è davvero finita
  • #2
    5 condizionatori portatili da tenere d'occhio in vista del Prime Day
  • #3
    Migliori condizionatori portatili senza tubo (giugno 2025)
  • #4
    Ora potete giocare alla PS3 su (quasi) tutti gli smartphone
  • #5
    Github da record, ma la celebrazione diventa un meme globale
  • #6
    Una console non all'altezza ha dato vita a uno dei giochi più attesi del 2025
Articolo 1 di 5
Audi A3 Allstreet: vestito da SUV ma consumi da utilitaria
L'Audi A3 allstreet è un "crossover" (con proporzioni da compatta) plug-in con look all terrain e fino a 138 km di autonomia solo elettrica
Immagine di Audi A3 Allstreet: vestito da SUV ma consumi da utilitaria
1
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5
L'ultimo dei car guys: perché le dimissioni di de Meo sono un problema
La svolta al vertice del gruppo Renault è una decisione inaspettata che segnala la potenziale fine di un'era: quella dei "car guys" al comando
Immagine di L'ultimo dei car guys: perché le dimissioni di de Meo sono un problema
3
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5
Anche Xiaomi ha le sue batterie a stato solido
Xiaomi entra nel mercato delle batterie allo stato solido: 1.200 km di autonomia e ricarica ultra-rapida di 800 km in soli 10 minuti
Immagine di Anche Xiaomi ha le sue batterie a stato solido
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5
Debutta il sistema di cambio batterie Mitsubishi a Tokyo
Mitsubishi, Ample e Yamoto Transports collaborano per lanciare una rete innovativa di sostituzione batterie per auto elettriche in Giappone
Immagine di Debutta il sistema di cambio batterie Mitsubishi a Tokyo
1
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5
Luca de Meo lascia la guida di Renault
Il dirigente lascia il settore per nuove opportunità: indiscrezioni lo vedono come futuro amministratore delegato del colosso francese del lusso Kering
Immagine di Luca de Meo lascia la guida di Renault
Leggi questo articolo
Advertisement
Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.