La combinazione di un pianale piatto, che normalmente caratterizza il mondo delle supercar o delle auto da corsa, e di un diffusore posteriore situato sotto il paraurti posteriore, consentirà un'eccellente stabilità.
L'efficacia aerodinamica ottenuta ha consentito di evitare lo spoiler posteriore e ha dato modo ai Team di Design e di Ingegneri di ottenere la forma fluida ed elegante che i possessori di Alpine conoscono e amano.
Per il momento non sono ancora note tutte le caratteristiche tecniche; il motore centrale dovrebbe essere un 1.8 turbo, di derivazione Clio RS, da circa 250 CV, abbinato a un cambio a doppia frizione: un binomio che dovrebbe garantirle di toccare i 100 km/h da ferma in 4,5 secondi.
Nei giorni scorsi la Casa transalpina ha comunicato che la scocca della vettura sfrutterà l'alluminio per incrementare l'agilità e contenere il peso.
La nuova "Berlinette" sarà presentata a Ginevra come "reginetta" dello stand Alpine, presumibilmente già in chiave "Première Édition", ovvero la declinazione alto di gamma che ne segnerà il debutto commerciale.