Peugeot e-5008, il nuovo SUV elettrico da 7 posti anticipa qualche dettaglio

Peugeot presenta il nuovo SUV elettrico e-5008, con interni spaziosi e tecnologici, promettendo ulteriori dettagli a marzo.

Avatar di Valerio Porcu

a cura di Valerio Porcu

Senior Editor

Peugeot sta per lanciare il nuovo SUV elettrico e-5008, offrendo anteprime degli interni e confermando l'adozione della piattaforma STLA Medium di Stellantis. Il modello promette spaziosità, tecnologia e un'ampia gamma di powertrain elettrici.

Il nuovo SUV elettrico Peugeot e-5008 anticipa dettagli sugli interni, condividendo alcune caratteristiche con il modello e-3008. Sarà dotato del Peugeot Panoramic i-Cockpit, con un ampio pannello da 21 pollici che integra strumentazione e infotainment. La terza fila dei sedili è confermata, garantendo una capacità di 7 posti.

L'auto poggia sulla piattaforma STLA Medium di Stellantis, offrendo varianti con uno o due motori elettrici e batterie fino a 98 kWh. Peugeot non ha ancora rivelato dettagli sulla meccanica, ma si prevede una gamma simile alla e-3008.

L'e-5008 si preannuncia come una scelta interessante nel segmento delle 7 posti, un nicchia di mercato molto specifica dove le opzioni elettriche non hanno trovato successo. Ma con tanto spazio e tanta autonomia, questa nuova auto francese potrebbe segnare una svolta?