Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Sconti & Coupon
Accedi a Xenforo
Immagine di Huawei dice di avere delle batterie da 3.000 km di autonomia Huawei dice di avere delle batterie da 3.000 km di autonomia...
Immagine di Renault Espace: più bella e tech ma con consumi bassissimi Renault Espace: più bella e tech ma con consumi bassissimi...

Polestar 2 cambia tutto, anche il nome: ecco Polestar 7

La nuova Polestar 2 non sarà legata agli stilemi del passato, tutto nuovo e anche il nome.

Advertisement

Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Luca Rocchi

a cura di Luca Rocchi

Managing Editor

Pubblicato il 05/04/2024 alle 09:27

Dal suo debutto nel 2020, la Polestar 2 ha raggiunto un traguardo significativo diventando il modello più venduto del marchio svedese, con un totale di 150.000 unità consegnate in ben 26 mercati in tutto il mondo. La scalata a questi numeri impressionanti è ancor più notevole considerando il breve periodo da quando Polestar ha fatto il suo ingresso nel competitivo segmento automobilistico, con particolare riferimento alla Tesla Model 3, uno dei suoi principali concorrenti.

In vista del futuro, la Svezia sta già pianificando l'erede della Polestar 2, anticipando un lancio che potrebbe avvenire nel 2027. Stando alle dichiarazioni rilasciate durante un'intervista ad Autocar da Thomas Ingenlath, CEO dell'azienda, Questo nuovo modello sarà identificato come Polestar 7. Tale scelta nomenclaturale segue una logica cronologica, in quanto il modello si posizionerà dopo la supersportiva Polestar 6, attesa per il 2026.

Dimensioni simili ma stilisticamente diversa
Al momento, i dettagli specifici relativi alle caratteristiche che definiranno la futura Polestar 7 rimangono avvolti nel mistero. Ingenlath ha tuttavia lasciato intendere che il nuovo modello manterrà dimensioni simili a quelle dell'attuale Polestar 2, che misura 4,61 metri in lunghezza, 1,86 metri in larghezza e 1,48 metri in altezza. Nonostante ciò, non è da escludere che Polestar possa optare per un approccio stilistico radicalmente diverso, magari orientandosi verso un design coupé per migliorare l'aerodinamica del veicolo e, di conseguenza, la sua autonomia.

Per quanto riguarda le specifiche tecniche, quali batterie e motorizzazioni, è ancora troppo presto per entrare nei dettagli. Ciò nonostante, ci si può attendere che Polestar introduca una nuova generazione di powertrain, progettati per offrire un'efficienza e prestazioni superiori a quelle attuali. È utile ricordare che, al momento, la Polestar 2 è proposta con batterie da 69 kWh e 82 kWh, erogando una potenza che varia tra i 272 CV e i 476 CV; la versione Long Range Single Motor, in particolare, si distingue per un'autonomia che raggiunge i 654 km.

Fonte dell'articolo: it.motor1.com

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Advertisement

Non perdere gli ultimi aggiornamenti

Newsletter Telegram

I più letti di oggi


  • #1
    5 condizionatori portatili da tenere d'occhio in vista del Prime Day
  • #2
    5 ventilatori da tenere d'occhio in vista del Prime Day
  • #3
    Switch 2 gli cancella 20 anni di progressi su Pokémon: fan completamente devastato
  • #4
    Alla gente non interessano più i motori, secondo Ford
  • #5
    6 friggitrici ad aria da tenere d'occhio in vista del Prime Day
  • #6
    6 smartphone da tenere d'occhio in vista del Prime Day
Articolo 1 di 5
Renault Espace: più bella e tech ma con consumi bassissimi
La nuova Renault Espace ha un design elegante, una guida sorprendentemente agile e tecnologia per un comfort da prima classe. Prezzi da 42.300 euro
Immagine di Renault Espace: più bella e tech ma con consumi bassissimi
2
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5
Huawei dice di avere delle batterie da 3.000 km di autonomia
Huawei annuncia rivoluzionarie batterie allo stato solido per veicoli elettrici: autonomia fino a 3.000 km e ricarica completa in soli 5 minuti
Immagine di Huawei dice di avere delle batterie da 3.000 km di autonomia
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5
Renault Symbioz: con il nuovo ibrido si consuma ancora meno
La Symbioz guadagna un 1.8 litri più potente, efficiente e brillante. Comfort elevato, buon bagagliaio, guida fluida. Prezzi da 32.450 euro
Immagine di Renault Symbioz: con il nuovo ibrido si consuma ancora meno
3
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5
Audi continuerà a produrre motori termici oltre il 2033
Audi rivede la strategia elettrica: motori tradizionali diesel e benzina manterranno un ruolo chiave per garantire la necessaria flessibilità di mercato
Immagine di Audi continuerà a produrre motori termici oltre il 2033
2
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5
Porsche celebra 40 anni in Italia con due modelli
Porsche e Ferragamo uniscono le forze per 52 auto celebrative esclusive: 911 Carrera 4 GTS e Taycan 4S nel raffinato colore "Blusogno"
Immagine di Porsche celebra 40 anni in Italia con due modelli
Leggi questo articolo
Advertisement
Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.