Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Offerte & Coupon
Accedi a Xenforo
Immagine di Kia Sportage, con il Diesel si viaggia a lungo Kia Sportage, con il Diesel si viaggia a lungo...
Immagine di Dreame svela l'hypercar da 1.876 CV al CES Dreame svela l'hypercar da 1.876 CV al CES...

Porsche svela la Taycan Cross Turismo, per gli amanti dell'avventura

Porsche svela la versione 'all-terrain' della sua elettrica: nasce così la Taycan Cross Turismo, per chi ama l'avventura ma non vuole rinunciare alla qualità di Porsche.

Advertisement

Avatar di Francesco Daghini

a cura di Francesco Daghini

@Tom's Hardware Italia

Pubblicato il 05/03/2021 alle 15:40
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più

Porsche ha finalmente svelato la nuova Taycan Cross Turismo, una versione modificata della Taycan che abbiamo avuto modo di conoscere in questi mesi, con un assetto rialzato e un posteriore modificato, più alto, che la rende più simile a una station wagon. La nuova Taycan Cross Turismo sarà offerta in sole versioni a trazione integrale, con le stesse motorizzazioni disponibili sul modello classico: 4, 4S, Turbo e Turbo S.

Parliamo della nuova coda: grazie a questa modifica, realizzata rendendo meno spiovente il tetto nella parte posteriore, si è guadagnato molto spazio anche all’interno – fino a 92mm di spazio in più in altezza per i passeggeri posteriori, oltre ad aver permesso un ampliamento del bagagliaio. Quest’ultimo misura 425 litri in configurazione standard, e arriva a ben 1212 litri se si abbattono i sedili posteriori. Un ulteriore vano da 82 litri è presente sotto il cofano anteriore dell’auto.

porsche-taycan-cross-turismo-146771.jpg

In merito all’assetto invece, la Taycan Cross Turismo è 2 centimetri più alta rispetto al modello standard, ed è stata impreziosita da dettagli che ci fanno capire subito che si tratta di un mezzo più votato a utilizzi su diversi terreni: i passaruota sono stati protetti con dei fascioni in plastica, e sono stati installati dei paracolpi argentati per proteggere la parte inferiore dell’auto.

Le sospensioni utilizzate da Porsche sono regolabili in altezza, permettendo quindi di guadagnare un ulteriore centimetro in modalità di guida Gravel (ghiaia). Tra gli optional disponibili c’è anche il cosiddetto pacchetto Off Road Design, che rialza la macchina di 3 centimetri complessivi senza necessità di andare a regolare le sospensioni.

porsche-taycan-cross-turismo-146772.jpg

Le motorizzazioni previste sulla Taycan partono dai 476 cavalli sul modello Taycan 4, e arrivano a ben 761 cavalli per la versione Taycan Turbo S: in tutti i casi il pacchetto batterie è da 93,4 kWh, cioè l’opzione ‘long range’ di Taycan, e non è prevista la batteria più piccola da 79,2 kWh disponibile invece sulla versione standard.

Il rilascio sul mercato è previsto entro l’estate 2021, con un prezzo che parte da 90,000 $.

Le notizie più lette

#1
VPN: cos'è, come funziona e a cosa serve
1

Hardware

VPN: cos'è, come funziona e a cosa serve

#2
NVIDIA non ha presentato nessuna GPU al CES 2026: è la prima volta in 5 anni
3

CES 2026

NVIDIA non ha presentato nessuna GPU al CES 2026: è la prima volta in 5 anni

#3
Il DLSS 4.5 è qui, fino a 6 frame generati per giocare in 4K 240Hz

Hardware

Il DLSS 4.5 è qui, fino a 6 frame generati per giocare in 4K 240Hz

#4
Anker rivoluziona la ricarica in mobilità al CES 2026

CES 2026

Anker rivoluziona la ricarica in mobilità al CES 2026

#5
Samsung presenta il primo display pieghevole senza piega

CES 2026

Samsung presenta il primo display pieghevole senza piega

👋 Partecipa alla discussione!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca triangoli

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione

Advertisement

Ti potrebbe interessare anche

Dreame svela l'hypercar da 1.876 CV al CES

Automotive

Dreame svela l'hypercar da 1.876 CV al CES

Di Tommaso Marcoli
Kia Sportage, con il Diesel si viaggia a lungo
6

Automotive

Kia Sportage, con il Diesel si viaggia a lungo

Di Tommaso Marcoli
Tesla ha perso il primato! BYD è in testa nel mercato delle elettriche
2

Automotive

Tesla ha perso il primato! BYD è in testa nel mercato delle elettriche

Di Andrea Maiellano

Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2026 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.