Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Sconti & Coupon
Accedi a Xenforo
Immagine di Quanta potenza serve per una wallbox domestica? Quanta potenza serve per una wallbox domestica?...
Immagine di Audi A3 Allstreet: vestito da SUV ma consumi da utilitaria Audi A3 Allstreet: vestito da SUV ma consumi da utilitaria...

Porsche svela la Taycan Cross Turismo, per gli amanti dell'avventura

Porsche svela la versione 'all-terrain' della sua elettrica: nasce così la Taycan Cross Turismo, per chi ama l'avventura ma non vuole rinunciare alla qualità di Porsche.

Advertisement

Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Francesco Daghini

a cura di Francesco Daghini

Pubblicato il 05/03/2021 alle 15:40

Porsche ha finalmente svelato la nuova Taycan Cross Turismo, una versione modificata della Taycan che abbiamo avuto modo di conoscere in questi mesi, con un assetto rialzato e un posteriore modificato, più alto, che la rende più simile a una station wagon. La nuova Taycan Cross Turismo sarà offerta in sole versioni a trazione integrale, con le stesse motorizzazioni disponibili sul modello classico: 4, 4S, Turbo e Turbo S.

Parliamo della nuova coda: grazie a questa modifica, realizzata rendendo meno spiovente il tetto nella parte posteriore, si è guadagnato molto spazio anche all’interno – fino a 92mm di spazio in più in altezza per i passeggeri posteriori, oltre ad aver permesso un ampliamento del bagagliaio. Quest’ultimo misura 425 litri in configurazione standard, e arriva a ben 1212 litri se si abbattono i sedili posteriori. Un ulteriore vano da 82 litri è presente sotto il cofano anteriore dell’auto.

porsche-taycan-cross-turismo-146771.jpg

In merito all’assetto invece, la Taycan Cross Turismo è 2 centimetri più alta rispetto al modello standard, ed è stata impreziosita da dettagli che ci fanno capire subito che si tratta di un mezzo più votato a utilizzi su diversi terreni: i passaruota sono stati protetti con dei fascioni in plastica, e sono stati installati dei paracolpi argentati per proteggere la parte inferiore dell’auto.

Le sospensioni utilizzate da Porsche sono regolabili in altezza, permettendo quindi di guadagnare un ulteriore centimetro in modalità di guida Gravel (ghiaia). Tra gli optional disponibili c’è anche il cosiddetto pacchetto Off Road Design, che rialza la macchina di 3 centimetri complessivi senza necessità di andare a regolare le sospensioni.

porsche-taycan-cross-turismo-146772.jpg

Le motorizzazioni previste sulla Taycan partono dai 476 cavalli sul modello Taycan 4, e arrivano a ben 761 cavalli per la versione Taycan Turbo S: in tutti i casi il pacchetto batterie è da 93,4 kWh, cioè l’opzione ‘long range’ di Taycan, e non è prevista la batteria più piccola da 79,2 kWh disponibile invece sulla versione standard.

Il rilascio sul mercato è previsto entro l’estate 2021, con un prezzo che parte da 90,000 $.

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Advertisement

Non perdere gli ultimi aggiornamenti

Newsletter Telegram

I più letti di oggi


  • #1
    Cade l'ultimo baluardo delle RAM DDR4: ora è davvero finita
  • #2
    Migliori condizionatori portatili senza tubo (giugno 2025)
  • #3
    Ecco il primo chip al mondo progettato completamente dall'IA
  • #4
    Rischio incendio per 1 milione di power bank Anker, ecco quali
  • #5
    Space Marine Master Edition è un flop, totalmente bocciato su Steam
  • #6
    PlayStation 6 avrà un approccio diverso, ecco cosa cambierà
Articolo 1 di 3
Audi A3 Allstreet: vestito da SUV ma consumi da utilitaria
L'Audi A3 allstreet è un "crossover" (con proporzioni da compatta) plug-in con look all terrain e fino a 138 km di autonomia solo elettrica
Immagine di Audi A3 Allstreet: vestito da SUV ma consumi da utilitaria
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 3
Quanta potenza serve per una wallbox domestica?
Scegliere la potenza della wallbox? Valuta contatore, auto e uso. La gestione dinamica del carico ottimizza la ricarica.
Immagine di Quanta potenza serve per una wallbox domestica?
1
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 3
Hyundai Inster, cosa mi piace e cosa no | La mia prova
Hyundai Inster è la piccola EV furba e spaziosa. Grande autonomia (355km) e tecnologia a bordo. Perfetta per la città ma non solo
Immagine di Hyundai Inster, cosa mi piace e cosa no | La mia prova
Leggi questo articolo
Advertisement
Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.