Renault Austral: primo sguardo all'abitacolo interno del nuovo SUV

Renault anticipa il design dell'abitacolo interno della Renault Austral con un nuovo teaser ufficiale in attesa del debutto

Avatar di Davide Raia

a cura di Davide Raia

La gamma Renault si prepara a registrare il debutto del nuovo Renault Austral, futuro punto di riferimento della gamma SUV del costruttore francese. L'azienda ha già anticipato in più occasioni il nuovo progetto con una serie di teaser. L'ultima immagine ufficiale diffusa da Renault ci mostra quelle che saranno le soluzioni di design dell'abitacolo interno del nuovo Renault Austral che andrà a rimpiazzare il Kadjar.

Il nuovo SUV di casa Renault includerà un quadro strumenti interamente digitale affiancato da un display verticale dedicato al sistema di infotainment. Complessivamente, i due pannelli occuperanno una superficie di 24.3 pollici. Grazie all'interfaccia OpenR Link ci sarà il supporto ad Android Auto e Apple CarPlay. Maggiori dettagli sulle funzionalità dell'abitacolo interno arriveranno di certo nelle prossime settimane.

Il nuovo Renault Austral potrà contare su di una gamma di motori benzina con il pieno supporto dell'elettrificazione. Non ci saranno motorizzazioni diesel ma solo unità mild hybrid e full hybrid E-Tech, probabilmente riprendendo quanto visto con la Megane E-Tech. La casa francese ha anticipato un livello di emissioni a partire da 105 grammi di CO2 al chilometro ed una potenza massima fino a 200 CV. I dati, però, non sono ancora definitivi ed ulteriori dettagli arriveranno a breve.

Il nuovo modello di casa Renault debutterà ufficialmente nel corso della prossima primavera. Il lancio commerciale, con il successivo debutto nelle concessionarie del brand, è, invece, previsto per l'inizio del secondo semestre del 2022. Al nuovo Renault Austral sarà affidato il compito di sostenere le vendite del brand francese in un segmento chiave del mercato europeo, quello dei SUV di segmento C.