Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Sconti & Coupon
Accedi a Xenforo
Immagine di Ma che fine ha fatto la Tesla Model 2? Ma che fine ha fatto la Tesla Model 2?...
Immagine di Toyota annuncia un nuovo motore termico da 600 CV Toyota annuncia un nuovo motore termico da 600 CV...

Ricaricare costerà di più, Be Charge eliminerà gli abbonamenti

Be Charge modifica i termini di ricarica che, dal 1 novembre 2023, prevedono l'eliminazione degli abbonamenti.

Advertisement

Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Luca Rocchi

a cura di Luca Rocchi

Managing Editor

Pubblicato il 03/10/2023 alle 16:15

Be Charge, una società affiliata a Plenitude specializzata nella ricarica di veicoli elettrici, ha comunicato ai propri clienti tramite una mail che a partire dalle 00:01 del 1 novembre 2023 non sarà più possibile acquistare o rinnovare gli abbonamenti noti come Be Light, Be Regular, Be Large e Be Electric.

Questi abbonamenti, che prevedevano un costo mensile fisso e quindi un prezzo di ricarica conveniente, includevano un quantitativo di kWh spesso vicino ai 30 centesimi per kWh.

Nello stesso giorno, Be Charge svelerà il suo nuovo piano tariffario, di cui di seguito potete trovare una piccola anteprima. Il nuovo schema tariffario non si basa più esclusivamente sul costo a consumo, che comunque rimarrà disponibile come opzione, ma prevede una quota fissa da pagare ogni 30 giorni che concede uno sconto di varia entità rispetto alla tariffa a consumo standard. 

  • Be Free: nessuna scontistica;
  • Be Start New: costo mensile di 9,90 euro, sconto del 20% sulla tariffa a consumo;
  • Be Medium New: costo mensile di 13,90 euro, sconto del 30% sulla tariffa a consumo;
  • Be Premium New: costo mensile di 19,90 euro, sconto del 40% sulla tariffa a consumo.

Per quanto riguarda le colonnine ultrafast, come quelle di Free To X, il prezzo nella migliore delle nuove tariffe sarà di 0,57 euro per kWh (oltre al costo mensile), mentre in quelle in corrente alternata fino a 22 kW di potenza sarà di 0,65 euro per kWh.

Saranno introdotte anche nuove penali per la sosta nelle colonnine Plenitude, se utilizzate tramite l'app Be Charge: 

  • Quick (AC fino a 22kW) - 0,10€/min;
  • Fast (DC fino a 99kW) - 0,20€/min;
  • Fast+ (DC fino a 149kW) - 0,30€/min;
  • Ultrafast (DC oltre 150kW) - 0,30€/min.

Be Charge precisa che ci saranno grandi novità, quindi non è detto che gli abbonamenti non possano tornare magari nei prossimi mesi.

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Advertisement

Non perdere gli ultimi aggiornamenti

Newsletter Telegram

I più letti di oggi


  • #1
    7 smartphone da tenere d'occhio in vista del Prime Day
  • #2
    Questo nuovo materiale "vive" e ricostruisce gli edifici
  • #3
    Anche Amazon nella rete del “NO IVA”: ecco gli affari nascosti
  • #4
    Milioni di stampanti in tutto il mondo a rischio sicurezza
  • #5
    Uso della VRAM ridotto all'osso con la nuova versione del DLSS
  • #6
    Broken Arrow, la guerra come non l'avete mai vista | Recensione
Articolo 1 di 5
Toyota annuncia un nuovo motore termico da 600 CV
Toyota svela il nuovo motore turbo 2.0 litri che può superare i 600 CV con turbocompressore maggiorato per prestazioni estreme
Immagine di Toyota annuncia un nuovo motore termico da 600 CV
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5
Ma che fine ha fatto la Tesla Model 2?
Tesla prometteva ad aprile di iniziare a produrre un modello più economico entro la prima metà del 2025, ma siamo già a fine giugno...
Immagine di Ma che fine ha fatto la Tesla Model 2?
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5
Blocco diesel Euro 5 Nord Italia: tutto quello da sapere
Dal 1° ottobre 2025 stop diesel Euro 5 nelle ZTL del Nord: divieti graduati, MoVe‑In, mercato auto e impatti sociali. Tutto quello da sapere
Immagine di Blocco diesel Euro 5 Nord Italia: tutto quello da sapere
1
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5
BMW approva il biodiesel HVO: nuova alleanza con Eni
BMW Italia autorizza il rifornimento HVO per i diesel, mentre si espande la rete di ricarica elettrica per soddisfare le esigenze di mobilità sostenibile
Immagine di BMW approva il biodiesel HVO: nuova alleanza con Eni
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5
Lotus smentisce i piani di chiusura della fabbrica di Hethel
Lotus smentisce la chiusura dello stabilimento inglese: nessun taglio dei 1.300 posti di lavoro né trasferimento della produzione negli USA
Immagine di Lotus smentisce i piani di chiusura della fabbrica di Hethel
Leggi questo articolo
Advertisement
Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.