Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Offerte & Coupon
Accedi a Xenforo
Immagine di Hai voglia di moto? Prima di partire, scopri l’interfono Bluetooth ideale! Hai voglia di moto? Prima di partire, scopri l’interfono B...
Immagine di Migliori etilometri portatili (febbraio 2026) Migliori etilometri portatili (febbraio 2026)...

Rimac e Hyundai ancora insieme, la partnership non è morta

Rimac e Hyundai sono ancora insieme per dare vita ad auto elettriche ad alte prestazioni, e ad una Kia con pila a carburante.

Advertisement

Avatar di Francesco Daghini

a cura di Francesco Daghini

@Tom's Hardware Italia

Pubblicato il 10/05/2022 alle 14:00
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più

Qualche giorno fa vi avevamo riportato la notizia relativa alla partnership tra Rimac e Hyundai, che sembrava destinata a concludersi prima del tempo, ma nelle ultime ore il fondatore di Rimac, Mate Rimac, ha pubblicato un post su Facebook in cui ha voluto tacciare tutte queste voci, perché l’accordo tra le due è tutt’altro che saltato.

“Hyundai ha commentato gli articoli di fake news che parlavano della fine della collaborazione tra Rimac e Hyundai a causa del nostro rapporto con Porsche. Le due compagnie ci tengono a sottolineare come la notizia si falsa, anche se i media continuano a riportarla.”

Anche Hyundai ha rilasciato dichiarazioni ufficiali, affermando che l’investimento di Hyundai e Kia nel Rimac Group è ancora confermato da entrambe le parti, che stanno lavorando a progetti in fase molto avanzata.

I rumor relativi a questa rottura erano nati in seguito all’accordo tra Porsche e Rimac: qualche mese fa il marchio tedesco ha infatti deciso di investire ancora di più nell’azienda croata di hypercar elettriche, portando con sé anche Bugatti (marchio di proprietà del gruppo Volkswagen, tanto quanto Porsche) per creare la joint venture Bugatti-Rimac, al fine di dare vita a hypercar elettriche assolutamente uniche.

In tutto questo, Hyundai detiene il 12% di Rimac e sicuramente non farà nulla per metterla in difficoltà. La casa coreana sa che in futuro dovrà avere auto elettriche per tutte le tasche e per tutti i mercati, sarebbe quindi poco lungimirante tagliare i ponti con un’azienda che oggi sta lavorando così bene nell’ambito delle auto elettriche ad alte prestazioni.

hyundai-i20n-prova-226190.jpg

Come vi avevamo anticipato la scorsa settimana, la collaborazione tra Hyundai e Rimac darà vita a veicoli elettrici ad alte prestazioni che Hyundai porterà sul mercato all’interno della serie “N”, e probabilmente anche a un veicolo basato sulla tecnologia della pila a carburante, proposto con il marchio Kia.

Fonte dell'articolo: carbuzz.com

Le notizie più lette

#1
Non ve ne siete accorti, ma con OpenClaw OpenAI ha appena ucciso ChatGpt
3

Business

Non ve ne siete accorti, ma con OpenClaw OpenAI ha appena ucciso ChatGpt

#2
Onde marine, il giroscopio cambia le regole

Scienze

Onde marine, il giroscopio cambia le regole

#3
Artico, dati falsati sulla perdita di neve
1

Scienze

Artico, dati falsati sulla perdita di neve

#4
L'intelligenza artificiale non aumenta la produttività e l'entusiasmo delle aziende si raffredda
2

Business

L'intelligenza artificiale non aumenta la produttività e l'entusiasmo delle aziende si raffredda

#5
Windows 11, arriva lo speedtest direttamente dalla taskbar
7

Hardware

Windows 11, arriva lo speedtest direttamente dalla taskbar

👋 Partecipa alla discussione!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca cerchi

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione

Advertisement

Ti potrebbe interessare anche

Migliori etilometri portatili (febbraio 2026)

Guida all'acquisto

Migliori etilometri portatili (febbraio 2026)

Di Dario De Vita, David Bossi
Hai voglia di moto? Prima di partire, scopri l’interfono Bluetooth ideale!

Offerte e Sconti

Hai voglia di moto? Prima di partire, scopri l’interfono Bluetooth ideale!

Di Dario De Vita
Telepass ritocca l’offerta bomba: canone gratis e 50€ di benzina

Automotive

Telepass ritocca l’offerta bomba: canone gratis e 50€ di benzina

Di Dario De Vita
Dacia Sandero Stepway GPL: nuovo motore, solita certezza
2

Automotive

Dacia Sandero Stepway GPL: nuovo motore, solita certezza

Di Tommaso Marcoli
Migliori caricatori per batterie d'auto (febbraio 2026)

Guida all'acquisto

Migliori caricatori per batterie d'auto (febbraio 2026)

Di Tommaso Marcoli, David Bossi

Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2026 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.