Samsung Smart Windshield per Givi, wow che parabrezza!

Samsung e Givi hanno collaborato allo sviluppo di Smart Windshield, il primo parabrezza per scooter che mostra le notifiche smartphone e non solo.

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

Samsung e Givi hanno presentato Smart Windshield, il primo parabrezza intelligente al mondo per scooter e motocicli. Non è un concept ma un prodotto che a breve sbarcherà sul mercato con tutte le sue funzioni intelligenti.In occasione dell'EICMA 2016 le due aziende hanno svelato un vero e proprio parabrezza capace di mostrare al centauro ogni tipo di informazione ricevuta su smartphone.

SAMSUNG SMART WINDSHIELD 2
Smartshield

"Chiamate, messaggi SMS e WhatsApp, navigatore, mail e altre notifiche potranno essere visualizzate direttamente sul parabrezza che consente di scegliere se fermarsi per rispondere oppure lasciare che parta un messaggio di risposta automatico", si legge nella nota stampa ufficiale.

Smart Windshield sarà disponibile in diverse misure a seconda della tipologia di scooter sul quale dovrà essere montato, sia del dispositivo Samsung utilizzato. Per altro il sistema assicura massima luminosità anche di notte.

"Il nostro ruolo in questa collaborazione sarà offrire tutto il know-how destinato alla progettazione ed industrializzazione della parte parabrezza e relativi attacchi, e mettere la nostra trentennale conoscenza del settore motociclistico al servizio di Smart Windshield, per condurlo alla commercializzazione rispettando i tempi previsti dall'accordo con Samsung", ha dichiarato Pietro Ambrosioni, GIVI Marketing Department.

"In questa direzione l'innovazione gioca un ruolo fondamentale perché ci permette di realizzare progetti rivoluzionari che hanno un impatto diretto sulla vita di tutti i giorni. Proprio per questo motivo il nostro obiettivo è continuare a esplorare nuovi canali e nuovi touch point che ci permettano di trasformare idee in progetti reali grazie alla tecnologia. Un esempio è proprio Smart Windshield", ha aggiunto Francesco Cordani, Head of Marcom di Samsung Electronics Italia