Si è spento Emamotorsport, addio a Emanuele Sabatino il meccanico di YouTube Italia

Si è spento all'età di 45 anni il famoso e simpatico "meccanico di YouTube Italia" Emanuele Sabatino, meglio conosciuto come Emamotorsport.

Avatar di Luca Rocchi

a cura di Luca Rocchi

Managing Editor

Emanuele Sabatino, meglio conosciuto come Emamotorsport, si è spento improvvisamente a 45 anni nella giornata di ieri, giovedì 9 dicembre. Ad annunciare la scomparsa del meccanico più simpatico e famoso di YouTube Italia, con oltre 270mila iscritti e 63 milioni di visualizzazioni, sono stati la moglie e i meccanici con cui lavorava, con un messaggio pubblicato sul sito web ufficiale e diffuso, successivamente, sui canale social. In seguito al fallimento della sua officina, Sabatino è stato in grado di reinverntarsi condividendo su YouTube accurati e dettagliati video in cui spiegava il funzionamento delle auto e le riparazioni da eseguire.

Con questa ricetta vincente e la sua simpatia coinvolgente, Sabatino è riuscito a conquistare la fiducia di tantissimi follower sino ad approdare anche sul grande schermo con un programma intitolato "In officina con Ema", e in veste di giudice in due stagioni di "Cortesie per l'auto" su MotorTrend. I funerali si svolgeranno lunedì 13 dicembre nella chiesa di San Francesco in Siziano (Pavia). Sono centinaia i messaggi di cordoglio su Facebook e su Instagram.

https://www.instagram.com/p/CXT16-8I990/