Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Sconti & Coupon

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Accedi a Xenforo
Immagine di Auto che riassorbono le emissioni: è questo il futuro? Auto che riassorbono le emissioni: è questo il futuro?...
Immagine di Tornano le ricariche gratis per chi compra Tesla Tornano le ricariche gratis per chi compra Tesla...

Skype a bordo della BMW Serie 5, il lavoro ti segue ovunque

BMW e Microsoft hanno portano Skype for Business nelle BMW Serie 5. Il guidatore sarà sempre raggiungibile e potrà continuare le riunioni in mobilità.

Advertisement

Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Pubblicato il 14/07/2017 alle 12:00

"Nell'odierna cultura always-on le persone hanno bisogno di essere produttive ovunque, incluse in auto". È partendo da questo dato di fatto che Microsoft e BMW nel 2016 siglarono una partnership per costruire la piattaforma Open Mobility per rendere l'auto sempre più un polo tecnologico, anche per lavorare.

"Abbiamo fatto un nuovo passo per aiutare i guidatori a essere ancora più efficienti in mobilità. A seguito del lancio della BMW Serie 5 nel dicembre 206, BMW è diventato uno dei primi produttori di auto a offrire servizi di comunicazione e collaborazione Office 365 tramite Mcrosoft Exchange ai guidatori che già si affidano a Office 365 al lavoro e vogliono estendere i servizi alla loro auto", spiega Microsoft.

Skype for Business car

Nel corso dell'evento Innovation Days che si è tenuto a Chicago nelle scorse ore, BMW ha annunciato che espanderà quei servizi per includere Skype for Business, portando così i meeting di Skype in auto. Questa funzionalità sarà integrata e fruibile dal sistema iDrive di BMW. Si parte con tre mercati, Germania, Francia e Regno Unito, ma altri seguiranno presto.

Le auto della casa tedesca potranno allertare il guidatore dei meeting futuri, informarli nel caso ne venga spostato uno oppure permettere di avviare la riunione successiva senza toccare il telefono. Microsoft Exchange permetterà di accedere anche a calendari, gestori di attività e contatti usando i sistemi voce e di navigazione del veicolo.

bmw serie 5

Per Microsoft è un bel colpo nell'ottica di portare i propri servizi in nuovi mercati. Per BMW è un modo per rendere più appetibile la serie 5 e per i "malati di lavoro" è una grande comodità. Per tutti gli altri? Lavorare, lavorare, lavorare, produrre, produrre, produrre: il mondo moderno non accetta che vi prendiate del tempo per voi, neanche in auto


Tom's Consiglia

Se sei un lavoratore che si sposta molto forse ti serve un portatile: Lenovo ThinkPad X1 Carbon e passa la paura!

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca quadrati

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Advertisement

Non perdere gli ultimi aggiornamenti

Newsletter Telegram

I più letti di oggi


  • #1
    Il ragno delle Canarie che ha dimezzato il suo genoma
  • #2
    Nascita e morte del CD: la tecnologia che ha cambiato tutto
  • #3
    Windows 7 “mini” da 69 MB: geniale o inutile?
  • #4
    Tornano le ricariche gratis per chi compra Tesla
  • #5
    Siri cambia anima: l’AI di Google arriva su iPhone
  • #6
    vivo X300 Pro: molto più che il miglior cameraphone dell'anno | Recensione
Articolo 1 di 5
Tornano le ricariche gratis per chi compra Tesla
Basta dare in permuta un'auto con motore a combustione. Al momento l'offerta vale solo negli USA, ma potrebbe arrivare anche in Italia.
Immagine di Tornano le ricariche gratis per chi compra Tesla
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5
Auto che riassorbono le emissioni: è questo il futuro?
Mazda sostiene che un'auto a combustione alimentata con biocarburante e dotata di tecnologia di cattura del carbonio può ridurre le emissioni nette del 10%.
Immagine di Auto che riassorbono le emissioni: è questo il futuro?
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5
Maserati potrebbe diventare cinese
La casa automobilista potrebbe diventare proprietà di Dongfeng, ma al momento Stellantis ha negato eventuali trattative.
Immagine di Maserati potrebbe diventare cinese
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5
Rave party nella ex fabbrica Bugatti: è allarme
La storica fabbrica di Campogalliano è stata invasa da migliaia di persone per un rave, che hanno causato crescenti preoccupazioni per la sicurezza.
Immagine di Rave party nella ex fabbrica Bugatti: è allarme
3
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5
Agisci prima del gelo! Queste calze da neve potrebbero costare di più quando serviranno
Offerta: calze da neve Goodyear omologate, taglia XL per pneumatici R14-R21, a soli 57,97€ invece di 61,60€
Immagine di Agisci prima del gelo! Queste calze da neve potrebbero costare di più quando serviranno
Leggi questo articolo
Advertisement
Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.