Smart #1: annunciata la data di presentazione del SUV elettrico

Il nuovo SUV compatto a zero emissioni, Smart #1, debutterà tra pochi giorni avviando il futuro del brand

Avatar di Davide Raia

a cura di Davide Raia

Il futuro di Smart sta per essere svelato con il debutto del nuovo Smart #1. Il brand, ora gestito dalla joint venture tra Mercedes-Benz e la cinese Geely Automobile (proprietaria anche dei marchi Volvo e Lotus), si prepara a svelare il primo modello del nuovo corso. Dopo la preview di qualche mese fa, infatti, il nuovo Smart #1 è pronto a debuttare in via ufficiale. La presentazione del nuovo modello è attesa questa settimana. La data da cerchiare sul calendario è quella del 7 aprile. Il SUV sarà svelato a Berlino.

Il modello in questione sarà un SUV compatto completamente a zero emissioni. Rispetto ai modelli a cui Smart ci ha abituato in passato, il nuovo Smart #1 presenterà dimensioni decisamente maggiori. Il nuovo Smart #1, infatti, presenterà una lunghezza di circa 4,3 metri. Il progetto poggia sulla piattaforma SEA del gruppo Geely. Secondo i primi dettagli, il modello potrà contare su due varianti: una con motore singolo da oltre 200 CV ed una con trazione integrale e due motori per una potenza complessiva di 325 CV

L'evento di presentazione del 7 aprile rappresenterà un importante passo in avanti in vista del debutto sulle strade del nuovo Smart #1. Il SUV arriverà in Europa e sarà in vendita entro la fine del 2022. Per maggiori dettagli sarà necessario attendere l'evento di presentazione. Nel corso dell'evento, Smart non si limiterà a presentare il suo nuovo (e primo) SUV ma anticiperà molti dettagli in merito al futuro del brand ed al nuovo business model che lo caratterizzerà negli anni a venire. Maggiori dettagli sulle Smart del futuro arriveranno a breve.