Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Sconti & Coupon
Accedi a Xenforo
Immagine di Mazda riporta il motore rotativo su di una sportiva Mazda riporta il motore rotativo su di una sportiva...
Immagine di L'Area C di Milano sarà attiva 7 giorni su 7 L'Area C di Milano sarà attiva 7 giorni su 7...

Tesla sapeva di un difetto fatale ma non ha fatto nulla

Nonostante i problemi, sembra che Tesla non abbia mai sistemato alcune problematiche di sicurezza del proprio Autopilot.

Advertisement

Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Luca Rocchi

a cura di Luca Rocchi

Managing Editor

Pubblicato il 22/08/2023 alle 19:00

A distanza di quasi tre anni dagli incidenti fatali in cui due conducenti di Tesla sono stati coinvolti in collisioni con camion a causa dell'utilizzo dell'Autopilot, sembra che Tesla non abbia apportato modifiche significative alla propria tecnologia di assistenza alla guida, secondo quanto riportato da vari ingegneri.

L'Autopilot, che per lungo tempo è stato presentato come una pietra miliare dell'evoluzione automobilistica e un passo avanti verso la guida autonoma, sembra essere diventato fonte di notevole pressione per l'azienda e per Elon Musk. Questa pressione proviene da consumatori, organi di regolamentazione e autorità giudiziarie federali. Inoltre, l'azienda è oggetto di diverse indagini da parte della National Highway Safety Administration riguardo a potenziali difetti correlati a questa tecnologia, che sarebbero stati collegati ad almeno 17 incidenti fatali dal giugno 2021. Tuttavia, Musk continua ad affermare che le vetture Tesla rappresentano i veicoli più sicuri attualmente sul mercato.

Le testimonianze di due ingegneri di Autopilot, Chris Payne e Nicklas Gustafsson, sono fondamentali per il più recente caso della famiglia Banner. Entrambe le loro dichiarazioni sono state incluse in una mozione della famiglia per modificare la loro precedente denuncia per aggiungere una richiesta di risarcimento danni. Secondo le dichiarazioni di Gustafsson, Autopilot è stato rilasciato senza la capacità di rilevare il traffico trasversale, qualcosa che ha avuto difficoltà a giustificare quando gli è stato chiesto perché Tesla avesse deciso di omettere il rilevamento del traffico trasversale. Payne ha anche affermato che, secondo quanto riportato, l'Autopilot è stato progettato solo per essere utilizzato su autostrade con divisori centrali perché "era tecnicamente una 'cosa molto difficile' per l'hardware e il software tenere conto del traffico trasversale".

Ai microfoni di The Register, Payne ha spiegato che Autopilot è progettato per rilevare la presenza di un divisore centrale ed è abbastanza intelligente da disattivarsi se non viene rilevato alcun divisore centrale. Tuttavia, "puoi attivare e utilizzare il pilota automatico se non c'è un divisore centrale e continuerà a funzionare", ha detto Payne nella sua deposizione.

Gustafsson ha commentato con parole del tutto analoghe, e ha anche affermato di aver indagato sulla morte di Brown nel 2016 come parte del suo lavoro precisando che, nonostante Tesla fosse così a conoscenza del problema, "non sono state apportate modifiche ai sistemi del pilota automatico per tenere conto del traffico incrociato".

Fonte dell'articolo: www.theregister.com

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Advertisement

Non perdere gli ultimi aggiornamenti

Newsletter Telegram

I più letti di oggi


  • #1
    5 condizionatori portatili da tenere d'occhio in vista del Prime Day
  • #2
    6 ventilatori da tenere d'occhio in vista del Prime Day
  • #3
    6 smart TV da tenere d'occhio in vista del Prime Day
  • #4
    Una sorprendente mod ha reso una RTX 5090 una GPU da 10.000$
  • #5
    Apple ha letto i vostri commenti furiosi e fa marcia indietro
  • #6
    Ecco cosa succede quando un gioco floppa dopo milioni investiti
Articolo 1 di 5
L'Area C di Milano sarà attiva 7 giorni su 7
Il sindaco annuncia l'attivazione delle telecamere ZTL anche durante i weekend per rafforzare i controlli nel centro storico della città dal 2026
Immagine di L'Area C di Milano sarà attiva 7 giorni su 7
27
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5
Mazda riporta il motore rotativo su di una sportiva
Mazda conferma due auto sportive: la nuova MX-5 e un modello più grande basato sulla Iconic SP con motore rotativo per soddisfare ogni esigenza di guida
Immagine di Mazda riporta il motore rotativo su di una sportiva
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5
Ma le ZTL migliorano davvero la qualità della vita in città?
I blocchi al traffico migliorano davvero la qualità della vita urbana secondo i dati delle principali città europee. Ma servono anche altre misure
Immagine di Ma le ZTL migliorano davvero la qualità della vita in città?
4
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5
Tesla non è più tra le auto elettriche più vendute in Europa
Tesla crolla in Europa con vendite in calo del 28% a maggio, mentre Volkswagen, Skoda e BMW crescono sul mercato delle auto elettriche
Immagine di Tesla non è più tra le auto elettriche più vendute in Europa
1
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5
Volkswagen lo promette: tornano i pulsanti fisici in auto
Volkswagen riprogetta i cruscotti integrando controlli fisici dopo le critiche per l'eccessiva digitalizzazione dei modelli attuali
Immagine di Volkswagen lo promette: tornano i pulsanti fisici in auto
Leggi questo articolo
Advertisement
Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.