Ibride e Elettriche

Volkswagen, al via la produzione del crossover ID 4

Volkswagen dà il via alla produzione del futuro ID 4  con l’obiettivo di lanciare ufficialmente la nuova auto elettrica entro dicembre 2020.

In seguito alle varie difficoltà che ha riscontrato con il precedente modello, ovvero con la fase produttiva dell’ ID 3, Volkswagen ha ben deciso di ottimizzare i tempi di montaggio del nuovo crossover elettrico. I dettagli inerenti alla produzione del crossover ID 4 arrivano direttamente da nextmove , invitato dalla casa di Wolfsburg a visitare il grande stabilimento di produzione di Zwicau.

 

Piattaforma MEB. Come già mostrato in diverse occasioni dalla stessa Volkswagen, l’ ID 4 è un crossover che deriva dal concept ID.Crozz. Tra le caratteristiche riportate nelle ultime ore da nextmove, vi è inevitabilmente un ampio spazio all’interno dell’abitacolo. Le dimensioni dell’auto saranno simili a quelle della Model Y di Tesla. Inoltre, sembra che il SUV Volkswagen assomigli alla nuova Skoda ENYAQ iV.

Ancora del tutto sconosciuti i dettagli sulla potenza di cui sarà dotato il veicolo. Attualmente è stata resa nota soltanto l’autonomia e si parla pertanto di circa 500 km di percorrenza massimaIl veicolo verrà venduto globalmente, dall’Europa all’America, e per quanto riguarda i prezzi si ipotizza un costo a partire da 40.000 dollari.