A Fassone l'SMB e la distribuzione di Microsoft Italia

Fabrizio Fassone è il nuovo Direttore Small, Medium Business and Distribution di Microsoft Italia con il compito di far crescere l'adozione del Cloud nel segmento delle PMI e della Distribuzione

Avatar di Loris Frezzato

a cura di Loris Frezzato

Microsoft Italia ha annunciato la nomina di Fabrizio Fassone quale direttore Small, Medium Business and Distribution della filiale italiana. Nel nuovo ruolo a diretto riporto di Vincenzo Esposito, direttore della Divisione PMI e Partner di Microsoft Italia, Fassone coordinerà diversi team con l'obiettivo di far crescere l'adozione del Cloud nel segmento delle PMI e della Distribuzione con un approccio territoriale e orientato alle necessità dei clienti e partner.

Nello specifico, il manager guiderà differenti funzioni all'interno della Divisione PMI e Partner. La prima si occuperà di far crescere l'adozione dei prodotti Microsoft, on premise e nel Cloud con un approccio territoriale e focalizzato sui Partner Microsoft; la seconda gestirà la relazione e il business con i principali distributori italiani; la terza avrà come principale focus l'adozione del cloud e prodotti in modalità hosting nelle PMI; la quarta seguirà il coordinamento le azioni di marketing sulle attività clienti e canale rivolte al segmento Small e Medium Business.

Fabrizio Fassone -direttore Small, Medium Business and Distribution di Microsoft Italia

A questo scopo Fassone, insieme alla sua squadra, lavorerà con un team cross-divisionale dedicato alle attività di marketing rivolte ai partner e clienti finali del segmento PMI, con particolare attenzione alla promozione del Cloud Computing sul territorio italiano e tra l'ecosistema dei Partner Microsoft.

Fabrizio Fassone in Microsoft ha ricoperto il ruolo di direttore Divisione OEM e, in precedenza, è stato direttore della Specialist Team Unit all'interno della divisione Enterprise & Partner Group e direttore del Communication Sector. Nei primi anni in Microsoft, dove è approdato nel 1995, ha lavorato a Roma nella divisione Public Sector e poi a Milano maturando esperienze di vendita sui grandi clienti. Prima di entrare a far parte di Microsoft ha lavorato in IBM.