Tom's Hardware Italia
Reseller

Accordo tra Esprinet e Bleuit per i servizi cloud gestiti

Grazie alla partnership fra Esprinet e Blueit i rivenditori potranno offrire ai propri clienti le soluzioni cloud di Softlayer, una società di Ibm

Esprinet ha siglato un accordo con Bleuit, una società che è Premier Business Partner Ibm specializzata nei servizi di gestione cloud e outsourcing, tramite la quale potrà offrire ai rivenditori la possibilità di acquistare le soluzioni cloud di Softlayer , una società di Ibm che tramite il proprio portale offre soluzioni IaaS.

In pratica i rivenditori potranno contattare Esprinet per richiedere un'offerta per l'infrastruttura più adatta a sostenere i volumi di traffico richiesti nell'ambito di siti Web, e-commerce, gestionale, Erp, Crm e game. Una volta confermata l'offerta, Esprinet e Blueit si occuperanno di realizzare la configurazione sulla piattaforma Softlayer e di inserire gli strumenti utili a monitorare il funzionamento 24h.

Si tratta di un’offerta dedicata agli operatori di canale che non desiderano investire in nuove competenze e che potranno comunque proporre servizi cloud gestiti ai propri clienti, con la garanzia di beneficiare di un alto livello di affidabilità e soddisfazione per l’utente finale.

"Grazie a questo accordo, Esprinet può offrire ai propri clienti un facile accesso ai servizi cloud garantendo al rivenditore nuovi ricavi e margini in un segmento in grande espansione" ha commentato Alessandro Cattani, CEO di Esprinet Group.