Achab aiuta i clienti nelle campagne di e-mail marketing

Il distributore milanese aiuta il canale a incrementare il business con un'applicazione a disposizione dei partner per la gestione delle campagne e-mail

Avatar di Loris Frezzato

a cura di Loris Frezzato

Achab, distributore di software infrastrutturale per le aziende, aiuta i rivenditori a sfruttare i benefici sul business delle campagne di e-mail marketing, che peraltro sono economiche, mettendo a disposizione del canale dei partner una nuova soluzione di e-mail marketing pronta per essere utilizzata.

Per ricevere l'applicazione, che è gratuita, è sufficiente accedere all'area riservata del sito del distributore e scaricarla. Una volta scaricata si impostano i parametri di configurazione affinché le e-mail escano dal mail server del rivenditore, si personalizza il messaggio con il proprio logo e i propri dati di contatto, si inseriscono i destinatari della comunicazione e si sceglie tra un menu di contenuti già pronti, dedicati a ciascun prodotto distribuito da Achab. 

Le campagne e-mail prevedono anche un video che mostra al cliente finale con un linguaggio semplice e comprensibile i benefici della soluzione presentata. Infine il rivenditore può verificare come è andata la campagna di e-mail marketing poiché l'applicazione offre il resoconto dell'attività e dei risultati ottenuti, come, per esempio, il numero di e-mail aperte dai destinatarie e i click sui vari link inseriti.