Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Editor's Choice
  • Sconti & Coupon
Offerte & Coupon
Accedi a Xenforo
Immagine di Al via l’EY Startup Academy 2022
Business
Immagine di GPT-5.4 è qui: l'AI che usa il PC meglio di te GPT-5.4 è qui: l'AI che usa il PC meglio di te...
Immagine di Hanno bucato la mia azienda, ora che faccio? Hanno bucato la mia azienda, ora che faccio?...

Al via l’EY Startup Academy 2022

Selezionate le 10 realtà che parteciperanno al programma di EY e Microsoft Italia

Avatar di Antonino Caffo

a cura di Antonino Caffo

Editor @Tom's Hardware Italia

Pubblicato il 23/09/2022 alle 10:22
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più

Sono state selezionate le dieci realtà che parteciperanno al programma di EY, Startup Academy 2022, sviluppato in collaborazione con Microsoft Italia, dedicato alle giovani startup italiane attente ai temi di sostenibilità sociale e ambientale.

A due mesi dall’apertura della call, oltre 100 startup italiane si sono candidate per poter partecipare al programma che prevede pitch con le 20 realtà più promettenti secondo una giuria composta da Microsoft Italia, Plug and Play, InnovUp, Italian Tech Alliance, Startup Geeks, Impact Hub, Aurora Fellows e la Fondazione Talento all’Opera.

Ti potrebbe interessare anche

youtube play
Guarda su youtube logo

Le startup pronte per la fase finale saranno Nantoo, Circuarity Srl, Appcycled Srl, Cents Srl, CompareTech Srl, 10EF Srl, Simplifai Ted Srl, Eoliann Srl, Vlab Srl, Tino Mobility Srl.

Dal 28 settembre e per un mese, l’EY Startup Academy accompagnerà le startup selezionate in un percorso di cinque settimane durante le quali avranno l'opportunità di sviluppare e accelerare i propri modelli di business e le proprie competenze attraverso il supporto e i consigli degli esperti di EY e Microsoft Italia.

Potranno partecipare in maniera totalmente gratuita a un programma formativo orientato allo sviluppo delle competenze, su temi quali il Business Model, l'organizzazione interna, il public speaking, la finanza, la raccolta fondi e le relazioni con gli investitori.

Il tutto, con l’obiettivo di acquisire le competenze essenziali per la gestione aziendale e crescere in termini di hard e soft skills, grazie ad attività di business coaching e con il supporto tecnico logistico della rete EY. Microsoft Italia metterà inoltre a disposizione delle start-up selezionate le proprie competenze ed expertise per attività di mentorship, workshop e training sugli strumenti digitali e, infine, la possibilità di accedere alle certificazioni dell'azienda.

Al termine del programma, la giuria selezionerà una startup che si sarà maggiormente distinta per la capacità di implementazione della propria idea iniziale, grazie alla formazione acquisita durante l’Academy. A questa verrà riconosciuto un premio in denaro e un supporto da parte dei consulenti di EY in ambito strategico ed operativo insieme all’accesso all'ecosistema EY per le startup, che include numerose opportunità di networking con investitori, aziende, fondatori di successo e altre startup.

"Siamo molto orgogliosi dell’ottimo risultato raggiunto in questa prima fase dell’EY Startup Academy in Italia. Nel nostro Paese, il settore dell’innovazione e delle startup è in grande ascesa e raggiungere oltre 100 candidature in soli due mesi ci fa capire quanto le startup in Italia vogliano essere supportate con iniziative a loro dedicate" ha commentato Gianluca Galgano, EY Startup and Venture Capital Leader.

"Sono certo che, insieme a Microsoft Italia, saremo in grado di offrire un importante valore aggiunto alle 10 startup selezionate, che si sono distinte per le loro idee innovative orientate a obiettivi di sviluppo sostenibile, per accompagnarle nel percorso di crescita della loro idea imprenditoriale”.

L’EY Startup Academy beneficia anche del supporto dell’EY Foundation: “Grazie al programma EY Ripples, mettiamo a disposizione in maniera volontaria le competenze di tutte le persone di EY, che in questo modo saranno in grado di trasferire il proprio talento a questi giovani imprenditori, per rafforzare le comunità in cui operano e far fronte alle grandi sfide sociali e ambientali del nostro tempo” spiega Tiziana Dell’Orto, Segretario Generale EY Foundation Onlus.

Le notizie più lette

#1
iPhone 17e, i primi benchmark non sono da "iPhone economico"

Smartphone

iPhone 17e, i primi benchmark non sono da "iPhone economico"

#2
Questo smartphone appicca incendi e ricarica un MacBook Pro
2

Smartphone

Questo smartphone appicca incendi e ricarica un MacBook Pro

#3
Intel Core Ultra 5 250K, i primi benchmark spuntano online
1

Hardware

Intel Core Ultra 5 250K, i primi benchmark spuntano online

#4
MacBook Neo batte M1 nei primi benchmark single-core
4

Hardware

MacBook Neo batte M1 nei primi benchmark single-core

#5
Steam Machine, l'uscita nel 2026 è a rischio

Videogioco

Steam Machine, l'uscita nel 2026 è a rischio

👋 Partecipa alla discussione!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca triangoli

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione

Ti potrebbe interessare anche

Hanno bucato la mia azienda, ora che faccio?
1

Business

Hanno bucato la mia azienda, ora che faccio?

Di Antonino Caffo
GPT-5.4 è qui: l'AI che usa il PC meglio di te
1

Business

GPT-5.4 è qui: l'AI che usa il PC meglio di te

Di Roberto Buonanno
Mandare una mail con altri in CC ti può mettere nei guai
2

Business

Mandare una mail con altri in CC ti può mettere nei guai

Di Avv. Giuseppe Croari
I Ray-Ban di meta ti spiano:  momenti intimi finiscono sugli schermi in Kenya
1

Business

I Ray-Ban di meta ti spiano:  momenti intimi finiscono sugli schermi in Kenya

Di Valerio Porcu
Lezioni di marketing da un’azienda che avremmo voluto odiare

Business

Lezioni di marketing da un’azienda che avremmo voluto odiare

Di José Compagnone
Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • Coinlabs

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2026 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.