IT Pro

Alcatel-Lucent: audio a banda larga e crittografia con Premium DeskPhone

Alcatel-Lucent Enterprise ha segnalato il successo ottenuto dai suoi Premium DeskPhone, che hanno ottenuto il riconoscimento di "2014 Communications Solutions Product of the Year” da TMC, società che opera nell’ambito della comunicazione multimediale integrata a livello globale. Premium DeskPhones, evidenzia la società, rappresenta l'evoluzione del telefono da scrivania con audio di alta qualità e funzionalità che rendono possibile una comunicazione business di alto livello.

Disponibili con tecnologia IP o digitale, i Premium DeskPhone consentono agli utenti di utilizzare un audio a banda larga di eccellente qualità attraverso un ricevitore o in vivavoce e di far leva sulle ultime innovazioni in ambito Unified Communication e always-on.

Premium DeskPhone di Alcatel-Lucent

I Premium DeskPhone completano e arricchiscono il portfolio  di soluzioni di telefonia di Alcatel-Lucent OpenTouch Suite diretta a coprire le esigenze  di imprese medio-grandi e delle PMI. Il dispositivo  dispone di oltre 500 funzionalità di comunicazione. Tra le principali funzionalità dei Premium DeskPhone vanno annoverate:

  • La tastiera alfabetica integrata, il display retroilluminato, i tasti funzione dedicati.
  • Il supporto regolabile che permette di posizionare il telefono su una scrivania, in sala riunioni, in reception o anche a parete. 
  • La qualità dell’audio a banda larga che consente di dialogare come se si fosse nella stessa stanza dell’interlocutore. 
  • La tecnologia Bluetooth integrata, unita ad un set di accessori che include cornette e cuffie. 
  • Disponibilità del protocollo IPV6 e la presenza del software di crittografia, in grado di facilitare il lavoro quotidiano dell’utente.