Reseller

Alias distribuisce la suite all-in-one Swanscan

In concomitanza con il recente pacchetto di normative vagliate dall’Unione Europea su sicurezza e protezione dei dati che entrerà in vigore nel maggio 2018, il distributore a valore Alias annuncia di aver stipulato un accordo per la distribuzione della soluzione Swascan, nata dal progetto di Raoul Chiesa e lanciata sul mercato nel febbraio 2016.

Si tratta di una piattaforma di servizi di IT Security completamente in cloud utilizzabile sia da grandi aziende sia dalle Pmi. La soluzione offre la possibilità di testare la sicurezza della propria rete, delle web application, dei siti web così come analizzare gli standard di qualità della sicurezza del network delle aziende, la compliance, le procedure  le policy interne, la qualità del codice sorgente degli applicativi.

La piattaforma Swascan
La piattaforma Swascan

"Siamo certi che questa partnership regalerà reciproche soddisfazioni – ha commentato  Riccardo Paglia, CEO&Founder di Swascan -. La forte competitività  del mercato ICT da una parte e il notevole incremento del fenomeno del cyber crime dall’altra, determinano l’esigenza di investire sempre di più nel settore della cyber security. Per la distribuzione delle nostre soluzioni, ideali per una gestione della sicurezza a tutto tondo, è cruciale sapere di poter contare sulla professionalità ed esperienza pluripremiata e internazionalmente riconosciuta di un distributore a valore come Alias".

Dall’altra parte, Stefano Cucit, Responsabile del Business Development di Alias ha ribadito: "Attualmente è fondamentale adottare soluzioni che garantiscano la massima aderenza ai protocolli standard, sostenendo l’attenzione al cliente grazie alla formulazione di soluzioni personalizzate. Swascan è nel vero senso della parola una suite all-in-one. Conforme al modello OWASP, grazie a strumenti come Code Review, Web App Scan e Network Scan, rispecchia e arricchisce ulteriormente la nostra offerta, grazie anche alla possibilità di erogare apparati dimostrativi per valutare e testare i servizi proposti".