Manager

Allianz modernizza le applicazioni con RUMBA di Micro Focus

Micro Focus ha annunciato che Allianz UK, una delle più grandi società assicurative del Regno Unito, grazie alla soluzione Rumba, ha modernizzato, velocizzato e reso più efficienti le proprie applicazioni aziendali, migliorando significativamente i processi di business e gli accessi tramite mobile, web e desktop. 

L’esigenza di conservare una gestione dei dati su mainframe, essenziale per il business di Allianz (rivolto principalmente ai broker assicurativi e svolto attraverso modulistica)  ha portato a scegliere Rumba, consentendo di far evolvere il sistema informativo esistente e rendendolo più efficiente e produttivo.

Schermata esemplificativa di Rumba+

Grazie a Rumba, la gestione di clienti, rinnovi e reclami di Allianz è stata resa più snella tramite un nuovo set di funzionalità che ha permesso di far evolvere il mainframe e migliorare la customer experience, pur conservando l’esistente.

"Rumba ci ha dato grandi soddisfazioni. Lavora con efficienza e senza alcuna criticità. Le indagini di mercato, che effettuiamo con regolarità, hanno sempre riconfermato la validità di Rumba e del suo utilizzo all’interno della nostra organizzazione. Il nostro recente upgrade attesta proprio l’assoluta fedeltà al prodotto e la nostra intenzione di proseguire nell’utilizzo di Rumba anche in futuro", ha dichiarato Adam Rates, Senior IT Manager, Allianz UK.

Rumba+ si è rivelata la soluzione ideale anche per Cooperative Communications UK, società che opera  nell’ambito dell’ICP (integrated communications provider), che l’ha adottata per favorire l’accesso alle applicazioni, prima raggiungibili solo attraverso terminale, velocizzando i processi e riducendo i costi. 

Micro Focus Rumba 9.2, fa parte della gamma di soluzioni di Micro Focus dedicate al mondo Enterprise, che supportano le aziende nella modernizzazione e valorizzazione dei loro sistemi informativi.