App business critical da Google e Citrix
Citrix ha comunicato di collaborare con Google per fornire app Windows business-critical a Google Chromebooks. L'adozione di Chromebooks è in rapida crescita presso organizzazioni di diverso tipo, incluse molte delle più grandi realtà aziendali, che stanno considerando la transizione a nuove piattaforme di computing.
Una delle esigenze principali di queste organizzazioni, evidenzia la società, consiste nel fornire agli utenti l'accesso ovunque e in qualsiasi momento alle app per Windows critiche per l'attività aziendale, come le applicazioni per la gestione delle risorse umane, finanza e vendite.
Chromebooks
Chromebooks for Business, abbinato alla soluzione per la diffusione di app virtuale Citrix XenApp e a Citrix Receiver per HTML5, consente in un tale contesto di distribuire le app per Windows tramite la tecnologia Citrix HDX e con una adeguata scalabilità operativa.
Oltre ad assicurare la distribuzione di app, Citrix aggiunge il supporto alla collaboration con il recente annuncio di GoToMeeting Free, un’applicazione web-based che fornisce una funzione di videoconferenza per gli utenti di Chromebooks, oltre ad abilitare una soluzione di mobile workspace in ambiente Chrome.
Ulteriori innovazioni e dettagli relativi a Chromebooks for Business saranno presentati a Citrix Synergy che si terrà dal 6 all'8 maggio 2014 presso l'Anaheim Convention Center di Los Angeles.