Arriva la linea di notebook economici di Hp

Il vendor ha lanciato il nuovo notebook HP 350 che fa parte della nuova linea di dispositivi economici destinati sia al settore consumer sia all'ambito business

Avatar di Paola Saccardi

a cura di Paola Saccardi

È indirizzata a un utilizzo casalingo ma anche alle Pmi la nuova linea di notebook economici di Hp, che ha appena visto nascere il nuovo business notebook HP 350 che verrà reso disponibile da marzo 2014.

Si tratta di un dispositivo di classe aziendale, ma con un prezzo accessibile, a partire da 349 euro iva esclusa per il modello base. Il notebook HP 350 offre una serie di caratteristiche che lo rendono resistente come la tecnologia 3-D DriveGuard che protegge il disco rigido "parcheggiando le testine" nel caso in cui il notebook dovesse subire un urto conseguente a una caduta accidentale o all'impatto con altri oggetti.  

Altra peculiarità del notebook sono la tastiera resistente ai liquidi e il lettore di impronte digitali opzionale per lavorare senza preoccupazioni. A livello di prestazioni il device è equipaggiato con processori a scelta tra: Intel Core i3/i5/i7, Pentium e Celeron, grafica Intel HD più grafica AMD Radeon.

Per la connettività si può utilizzare  la modalità solo WLAN o WLAN con Bluetooth 4.0, oppure USB 3.0. Presente anche una webcam HD HDMI e un ampio display con diagonale da 15,6" (39,6 cm).