Aruba lancia un nuovo data center in Germania

La nuova sede permette di delocalizzare i dati o il backup nel contesto delle normative europee, più garantiste della privacy di quelle USA

Avatar di Giuseppe Saccardi

a cura di Giuseppe Saccardi

Aruba ha attivato un nuovo data center a Francoforte in Germania, espandendo ulteriormente il proprio network europeo di data center, disponibili inoltre in Italia, Repubblica Ceca, Francia e prossimamente anche nel Regno Unito.

In pratica, la società continua a sviluppare la propria presenza internazionale in termini di data center per sostenere, ha evidenziato, la crescita dei propri clienti che utilizzano la sua piattaforma Cloud, offrendo adesso la possibilità di attivare servizi anche in Germania secondo la normativa tedesca. 

Le sedi di Data Center di Aruba in Europa

Il data center, ha rimarcato, aderisce a standard di performance e affidabilità di altissimo livello e dispone di una connettività garantita da una moltitudine di carrier tra le più dense al mondo. Ha anche un vasto insieme di certificazioni, tra cui ISO 9001:2008 e ISO/IEC 27001:2005.

Il data center risulterà strategico soprattutto per quelle imprese italiane o di altri paesi europei che, utilizzando il Cloud di Aruba, vogliano gestire un’infrastruttura IT che abbia come target di utilizzo il mercato tedesco, garantendo così agli utenti dei propri servizi velocità di accesso e fruibilità altamente competitivi.

Ulteriori vantaggi illustrati dalla società derivanti da questa nuova apertura sono legati, da una parte, alla possibilità di localizzare i dati sul territorio di appartenenza dell’utente e, dall’altra, di facilitare la scelta delle aziende che vogliano depositare i propri dati all’estero per attivare, per esempio, un piano di Disaster Recovery, replicando semplicemente la propria infrastruttura informatica in una delle strutture del network.