Avast lancia il Partner Program per i reseller italiani

L'obiettivo è di far crescere le vendite delle soluzioni business nel mercato nazionale. Con il nuovo Avast Partner Program il vendor fornirà ai rivenditori italiani la formazione e gli strumenti di vendita e marketing

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a cura di Paola Saccardi

Continua il piano di espansione di Avast sul territorio italiano con il lancio dell'Avast Partner Program, il nuovo programma di canale rivolto ai partner dell'indiretta e ai reseller che vogliono vendere le soluzioni di sicurezza del vendor con sede a Praga.

In Italia Avast si appoggia a 4 distributori in esclusiva (AtSecurity, BI@Work, Milestone Consultants, Multiwire) con i quali ha sviluppato la strategia distributiva per il 2014 che ha come obiettivo la crescita e l'espansione del business sul territorio nazionale per quanto riguarda le soluzioni di sicurezza destinate alle piccole e medie aziende, cioè: avast! Endpoint Protection, avast! Endpoint Protection Plus, avast! Endpoint Protection Suite e avast! Endpoint Protection Suite Plus. 

Il Partner Program di Avast offre a  reseller e system integrator interessati quattro livelli di partnership: dal livello base di rivenditore autorizzato, si passa a quello di rivenditore certificato, rivenditore silver e, infine, a quello di rivenditore gold. La differenza tra i vari livelli comporta ovviamente diversi vantaggi previsti dal Partner Program. 

A livello di rivenditore autorizzato, per esempio, i vantaggi consistono nel  ricevere supporto interno per la vendita e supporto tecnico di base.

Avast rende disponibile, infatti, a tutti i livelli di partnership un'ampia offerta di corsi in aula e Webinar per la formazione tecnica e commerciale sui prodotti a listino riconoscendo ai propri partner margini di guadagno sulle vendite che variano da un minimo del 20% a un massimo del 40%. 

A partire dal livello di rivenditore certificato fino ad arrivare al silver e gold, sono invece disponibili, a seconda del livello, ulteriori strumenti per la vendita, il marketing  e la formazione. Per tutti è prevista la segnalazione sul sito ufficiale di Avast del logo aziendale.

Inoltre il programma prevede, per esempio, la segnalazione di potenziali clienti, programmi di co-marketing, ma anche l'accesso al portale dei partner, supporto tecnico dedicato, certificazioni tecniche e di vendite, meeting formativi per i partner, ma anche ulteriori sconti sugli ordini e per fatturato mensile.

Avast offre anche la possibilità di attingere a un budget condiviso per lo sviluppo dei nuovi mercati.