AVM annuncia la disponibilità del nuovo FRITZ!Box 6850 LTE

Disponibile sul mercato il nuovo FRITZ!Box 6850 LTE di AVM, un dispositivo che promette connessioni Internet veloci, anche attraverso l’utilizzo di reti mobili

Avatar di Antonino Caffo

a cura di Antonino Caffo

Disponibile sul mercato il nuovo FRITZ!Box 6850 LTE di AVM, un dispositivo per connettersi ad internet in maniera veloce, anche attraverso l’utilizzo delle reti mobili. Pensato per fornire una connessione stabile e potente anche nelle zone in digital divide e dove non è possibile disporre di una larghezza di banda sufficiente è dotato di tutte le funzionalità che rendono i FRITZ! una soluzione ideale per il Wi-Fi. Di fatto, il FRITZ!Box 6850 LTE è l’alternativa perfetta quando non si dispone di connessioni in rame e in fibra ottica.

Il nuovo FRITZ!Box 6850 LTE assicura una connessione internet sempre veloce attraverso l’utilizzo di reti mobile con una velocità di trasmissione dati fino a 150 Mbit/s. Il piccolo dispositivo ha un design compatto e trasmette su dieci frequenze LTE e tre UMTS, oltre a supportare il roaming per la navigazione su tutte le reti mobili. Gode di una tecnologia di allineamento intelligente, che guida gli utenti nella ricerca della posizione migliore per il router e nell’orientamento ideale delle antenne mobili. Il FRITZ!Box 6850 LTE ha un Wi-Fi dual, per entrambe le frequenze 2×2 dual band 5 + 4, quattro porte LAN gigabit, una porta USB per supporti di memorizzazione e una base DECT per telefoni e per applicazioni Smart Home.

Il nuovo modello gestisce in modo semplice tutta la rete di casa: computer, smartphone, tablet, televisori, stampanti e tutti i dispositivi collegati alla rete accedono sempre al massimo della velocità. Grazie alla rete Mesh, il FRITZ!Box è in grado di assegnare sempre la miglior connessione possibile in base a dove si trova il dispositivo. Questi i dettagli tecnici: CAT4 LTE router con 2 x 2 MIMO; Supporto LTE per bande FDD 1, 3, 5, 7, 8, 20, 28; Supporto LTE per bande TDD 38, 40, 41; UMTS/HSPA+ (3G) support per bande 1, 5, 8; Due slot SMA per antenne esterne; 1 slot mini-SIM; Dual-band Wi-Fi 5 + 4 fino a 1266 Mbit/s; 4 porte LAN gigabit e 1 porta USB 3.0; Impianto telefonico per la telefonia fissa tramite la rete mobile (all-IP).

Inoltre, Base DECT per collegare fino a 6 telefoni e applicazioni per Smart Home; 1 porta per telefono analogico o fax e fino a 10 telefoni IP (ad esempio con FRITZ!App Fon)Supporto per impianti citofonici con client SIP integrato o interfaccia a/b; Sistema operative FRITZ!OS con Mesh, parental control, media server, FRITZ!NAS, Wi-Fi guest access, MyFRITZ! E molto altro. FRITZ!Box 6850 LTE è disponibile al prezzo suggerito al pubblico di 199,99 euro.